A1F COPPA ITALIA
RAPALLO PN-BOGLIASCO BENE 3-8
(1-4, 1-0, 0-2, 1-2)

RAPALLO PALLANUOTO Lavi, Zanetta 1, Casanova, Avegno 2, Sessarego, M. Antonucci, Fiore, S. Criscuolo, Arbus, C. Criscuolo, Lamarino, Ioannou, Maiorino. All. Antonucci.

BOGLIASCO BENE Falconi, Viacava 2, Gualdi, Dufour, Trucco 1, G. Millo, Maggi 1, Rogondino 1, Boero, Rambaldi Guidasci, Cocchiere 3, Santinelli, Casareto. All. Sinatra
Arbitri Castagnola – Piano
Delegato Tedeschi
Superiorità numeriche Rapallo 0/5, Bogliasco 3/9.
Note Uscite per tre falli: Ioannou (R ) nel quarto tempo.  Spettatori 200.

Ultima partita del girone con le squadre entrambe già qualificate alla Final Six in programma dall’11 al 13 marzo. Si gioca alla Vassallo ma il Bogliasco indossa la calottina blu. Partite.  Prima superiorità numerica per il Bogliasco Bene e primo di gol di Rogondino 0-1. Il pareggio del Rapallo arriva quattro minuti dopo, con Avegno 1-1. Più uno per la Rarirosa in superiorità, Trucco 1-2. Gran bel movimento di Cocchiere che si gira da spalle alla porta a fronte alla porta e nonostante il raddoppio segna 1-3. Mancano 24 secondi e le biancoazzurre vanno in controfuga, gol di Viacava 1-4.
Secondo tempo.  La prima rete arriva a 2.41 e la segna Zanetta 2-4. Poi più nulla.
Cambio campo. Palla al Bogliasco. Tanti errori, parate di entrambi i portieri poi il gol di Cocchiere 2-5. La lotta di Viacava che scarica in porta anche se triplicata dalla difesa avversaria 2-6.
Ultimo tempo.  Palla al Bogliasco. Poi ancora nuoto e superiorità numeriche conquistate ma non sfruttate. Il gol arriva a 5.13 ed è di Avegno 3-6. Sblocca Maggi con una colomba da centro campo ed al rallentatore 3-7. Cocchiere in superiorità 3-8. Finisce così.
Mario Sinatra allenatore Bogliasco Bene:-“La partita di questa sera era importante nonostante quello che hanno dichiarato loro che era di preparazione per il Cosenza. Per noi ogni match è una finale e non ha importanza a quale risultato può portare. Le ragazze si sono comportate molto bene, nonostante alcuni errori commessi ma la crescita di tutto il gruppo è evidente. Sono molto soddisfatto non era facile da giocare perché anche se entrambe le squadre avevano già staccato il pass per la Final Six, abbiamo dimostrato di essere sulla strada giusta per avere un mentalità vincente.  Da domani penseremo al Campionato, primo appuntamento il 30 gennaio qui alla Vassallo contro il Messina. Gli Europei? Per l’Italia cominciano adesso. Siamo una squadra forte e molto esperta. Teresa Frassinetti sta facendo bene, fino ad ora immarcabile, vedremo dalla partita contro la Spagna in poi, mi sembra in forma”
Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco