Sconfitta al tie-break per il COLLEGNO VOLLEY CUS TORINO in trasferta sul campo della PALLAVOLO ALFIERI CAGLIARI. Le ragazze di coach Vittorio Bertini sono state in vantaggio due set a zero per poi cedere nei restanti tre parziali alla rimonta delle padrone di casa. Una sconfitta condizionata dalla stanchezza delle cussine ma anche dalla determinazione della formazione sarda.

Il CUS è partito con Di Maulo in palleggio, Valli opposto, Ortolani e Fragonas in banda, Gobbo e Mirandola al centro, Zauri libero. Utilizzate Bertolotto, Fiorio e Capano. Top scorer dell’incontro Valli con 20 punti. Il primo e il secondo set hanno visto le cussine in grande spolvero, giocare una buona pallavolo con battute e muri incisivi. Nel terzo e nel quarto si è vista la rimonta delle padrone di casa, trascinate da un’incisiva Gaido, decisiva nei momenti clou del match. Il tie-break ha visto la resa cussina: la stanchezza fisica, complice anche il lungo viaggio affrontato dal team, ha avuto la meglio e l’Alfieri ha trionfato 15-11.

Sabato 23 gennaio ultimo match del girone di andata. Si giocherà in casa, fischio d’inizio alla Don Milani (via Roma 61, Collegno) ore 21,00, contro la FLORENS RE MARCELLO PV.

PALL.ALFIERI CAGLIARI – COLLEGNO VOLLEY CUS TO  3-2

(15-25; 23-25; 25-21; 25-22; 15-11)

COLLEGNO VOLLEY CUS TORINO: Di Maulo 4, Ortolani 14, Valli 20, Fragonas 8, Gobbo (K) 10, Mirandola 12, Zauri (L1), Bertolotto, Fiorio 6, Capano, n.e. Borelli, Colletta (L2), Barutello

All.: Bertini – Bonessa

Erika Gandini
Ufficio Stampa CUS TORINO