Seconda partita vittoriosa per la squadra allenata da Andrea Pisano: la Rari Nantes Imperia vince 5-4 contro i ragazzi dell’Albaro Nervi.
Un partita giocata al cardiopalma fino all’ultimo minuto, con occasioni importanti a volte sprecate, un portiere dei miracoli, Mattia Conti, e un gioco di squadra sempre più forte.

I risultati parziali descrivono benissimo l’andamento della partita: Primo tempo: 3-2. La prima rete viene segnata dagli avversari, con il goal di Loomis, a cui seguono due reti per l’Imperia ad opera di  Andrea Somà e  Ettore Novara. Segue un terzo goal per l’Imperia, ad opera di Ferrari e chiude il primo tempo la rete di Caliogna dei genovesi.
Secondo tempo: 1-0. Segna l’unico goal Andrea Somà. Questa parte della partita si conclude con diverse occasioni sprecate legate ad una controfuga  e a tre situazioni di inferiorità numerica.
Terzo tempo: 1-1 rete di Loomis  dell’Albaro Nervi, seguita da quella di Ferrari.
Quarto tempo: 0-1. Segna per la squadra genovese Priolo.

“La definirei la partita della paura. Era un match da vincere. Abbiamo avuto un inizio difficile  nell’apertura del campionato, soprattutto dal punto di vista emotivo. Dovevamo vincere sia a Bergamo che stasera e abbiamo vinto. Il problema sta nello sconfiggere l’emotività e la paura, sapendo che magari i goal realizzati non sono molti, anche se stiamo cotruendo tanto. Il campionato è molto bello, ancora lungo e molto difficile. L’importante pee noi era mettere dei punti fermi”.

Qui il link all’intervista: https://www.youtube.com/watch?v=wxfdDvD7xRQ

Marcatori:
Imperia: Ferrari 2, Somà 2, Novara E. 1
Albaro Nervi: Loomis 2, Caliogna 1, Priolo 1