Battuto 6 a 5 il Corigliano con un super Murilo
Più forte delle oggettive difficoltà (Jonas squalificato al pari di Montefalcone, Caetano out per problemi al ginocchio e Burrito a  mezzo servizio), l’Acqua&Sapone Emmegross con il cuore e un super Murilo piega la resistenza del Corigliano e vince 6 a 5, salendo a 25 punti in classifica (quarto posto in classifica).

Un primo tempo difficile da raccontare: il Corigliano passa e va addirittura sul 2 a 0 nei primi 7’, i nerazzurri lo riacciuffano ma vengono sorpresi di nuovo dal quintetto calabrese che si porta sul 4 a 2. Il gol di Murilo a 6’’ dalla sirena  riapre i giochi e segna una svolta nel match, in vista della ripresa.
Paulinho si sblocca con il gol del pari a meno di un minuto dall’inizio. I nerazzurri capiscono che stavolta la partita è cambiata e accelerano. Il Murilo-day prosegue e prima del 5’ il capitano, migliore in campo, si fionda sul secondo palo per spingere in porta un altro diagonale magistrale di Paulinho. E’ il vantaggio che Bellarte aspettava da tempo. Toscano gioca con il portiere di movimento e non aspetta, esponendosi alla forza d’urto di Murilo, ancora lui, che firma il 6 a 4 che sarà decisivo. Il Corigliano insiste con Lemine in campo per la superiorità numerica, Coco e compagni soffrono e tengono in piedi la costruzione di Bellarte, anche dopo il quinto gol calabrese firmato dall’ex Del Pizzo a 8’ dalla conclusione. A parte qualche calo di tensione pericolosissimo, la vittoria non viene messa in discussione. Merito anche dello strepitoso doppio intervento di Mammarella su Tres all’ultimo minuto.

ACQUA&SAPONE EMMEGROSS – CORIGLIANO 6-5 (pt 3-4)
ACQUA&SAPONE EMMEGROSS: Mammarella, Burrito, Canale, Paulinho, Mimi, Lancia, Sidney, Mambella, Murilo, Coco, Cesaroni, Schiochet. All. Bellarte.
CORIGLIANO: Tornatore, De Luca, Schiavelli, Lemine, Gedson, Trovato, Del Pizzo, Resner, Tres, Barilari, Lo Buglio, Orefice. All. Toscano.
ARBITRI: Di Gregorio di Enna, Bensi di Grosseto. Crono: Di Nicola di Pescara.
MARCATORI: nel pt 4’41’’ e 7’’ Gedson (Co), 8’20’’ Coco (A), 14’02’’ Cesaroni (A), 16’ Lemine (Co), 16’52’’ Trovato (Co), 19’54’’ Murilo (A); nel st 57’’ Paulinho (A), 4’37’’ e 9’26’’ Murilo (A), 11’22’’ Del Pizzo (Co).
NOTE: ammoniti Resner (Co), Coco (A), Del Pizzo (Co).

Ufficio stampa e comunicazione
Orlando D’Angelo