Yaka Volley S.U. Malnate 3  – Cus Pavia  0

Parziali set: 25-11, 25-4, 25-18

Yaka Volley : Roncoroni 1, Somaini 7, Calò 9, Caspani 7, Daverio 12, Bollini 3, Abou Zeid (L), Stumpo 6, Regattieri, Caletti 4, Raimondi 4 – Assenti: Aliverti, Colla, Sassi e Conconi

Allenatori: Alessandro Mattiroli – Lorenzo Dell’Ernia

Partita contro il Cus Pavia e Yaka in campo priva di Stefano Aliverti, fermo per la rottura del dito della mano, assente anche Cristian Colla e Marco Sassi così come è rientrato la scorsa settimana , così deve subito salutare i compagni a causa di un nuovo infortunio. Con un infermeria in queste condizioni Ale Mattiroli corre ai ripari mettendo in campo Alessandro Caspani al centro e Riccardo Somaini opposto e la squadra si dimostra sempre all’altezza della situazione giocando bene e imponendo fin dal primo set il proprio gioco andando a vincere il match con un netto 3 a 0 che dimostra ancora una volta quanto questo gruppo sia intercambiabile e la qualità del bellissimo lavoro di crescita che si sta facendo.
Mattiroli parte col sestetto con Roncoroni in palleggio Somaini opposto , Caspani  e Calò centrali e Daverio Bollini schiacciatori con Abou Zeid libero .

Subito partenza sprint di Malnate nel primo set che forza al servizio e vola 6-0 con Caspani in veloce , Pavia prova a reagire, ma subito l’ace di Daverio rilancia lo Yaka 10-4, con il nuovo sprint firmati Bollini per 16-9 e Daverio porta lo Yaka 20-10 con Somaini e Bollini che lanciano i titoli di coda per la vittoria finale del set 25-11.

Secondo set e Roncoroni di prima firma il 3-0 con Daverio che buca il parquet per il 7-0 e Calò firma il 12-3 costringendo gli avversari a chimare time-out, ma nulla cambia, infatti lo Yaka gioca di forza e non sbaglia niente portandosi 21-3 con Calò implacabile a muro , Raimondi per l’ace 22-3 e Calò in veloce firma il primo setball 24-4 con lo Yaka che chiude subito 25-4.   

Terzo set con Stumpo che apre le danze firmando il primo punto col Cus che però questa volta tiene il campo e firma il primo vantaggio 3-5, ma nulla di grave , subito Somaini al servizio pareggia i conti a 7 con Stumpo che porta lo Yaka avanti prima 9-8 e poi 14-11. Un po’ troppi errori in questa fase rimettono in corsa Pavia che pareggia a 15, ma di nuovo il muro di casa di Calò non fa sconti e si torna avanti 18-16 con Caletti per il 20-16 ,Caletti , ancora lui , per il 22-17 con Calò in veloce per il 23-17 , Pavia cade e Caletti manda tutti sotto la doccia firmando il punto della vittoria 25-18.
Questo è il commento di  Alessandro Mattiroli , coach di questa giovane squadra , a fine gara: “era una partita dove potevamo provare diverse soluzioni e verificare i progressi individuali fatti dai ragazzi. Direi che tutti i ragazzi hanno dimostrato ottimi miglioramenti dal punto di vista tecnico, ma in particolare tra tutti sono emersi quelli Fulvio Roncoroni, questa sera oltretutto veramente bravo in cabina di regia a gestire il match a fare sempre scelte ottimali, il nostro obiettivo è sempre quello della crescita e sono molto contento dei risultati raggiunti”