Buscaglia: “Attenzione alla  loro fisicità”

I bianconeri già ad Assago dove sabato sera alle 20.45 apriranno il girone di ritorno contro l’EA7,  che in casa in regular season è in striscia aperta da 40 gare. Il coach bianconero: “Cifre alla mano, affrontiamo la miglior squadra del campionato”

Dopo un giovedì di viaggio per rientrare da Trebisonda, dove la Dolomiti Energia ha perso mercoledì sera contro il Trabzonspor per 92-70 un match di Last 32 che ha di fatto azzerato la situazione del girone K di Eurocup (Pinar, Trentino, Reggio Emilia e Trabzonspor tutti a quota una vittoria dopo due giornate), i bianconeri (20 punti) sono da ieri sera ad Assago, alle porte di Milano, dove sabato sera con palla a due alle ore 20.45, apriranno il girone di ritorno di serie A Beko sfidando la capolista EA7 Milano (22 punti).
ON THE ROAD Dopo il lunghissimo viaggio di andata verso la Turchia Nord-Orientale, durato oltre 14 ore con oltre due ore di ritardo nel volo che da Istanbul ha portato nella notte gli aquilotti a Trabzon, il rientro della Dolomiti Energia dall’Anatolia è stato certamente più tranquillo. Atterrati a Milano nel tardo pomeriggio di giovedì, i giocatori bianconeri hanno svolto una breve seduta di defaticamento già in serata al PalaBasiglio, dove grazie alla preziosissima disponibilità dell’Asd Milano3 hanno potuto programmare poi un doppio allenamento anche per la giornata di venerdì (pesi al mattino, seduta tecnica al pomeriggio). Sabato poi, come consuetudine, Forray e compagni svolgeranno la tradizionale rifinitura del mattino al Forum di Assago.

L’AVVERSARIA Nel primo impegno del girone di ritorno di Serie A Beko la Dolomiti Energia troverà una EA7 Milano galvanizzata dal netto successo di Eurocup ottenuto in settimana contro l’Aris Salonicco. Il 95-54 con cui i meneghini hanno strapazzato i greci rimettendo in equilibrio la situazione del proprio gruppo di Last 32 fa il paio con lo schiacciante successo con cui Gentile e compagni hanno chiuso il girone d’andata asfaltando per 87-50 niente di meno che i campioni d’Italia del Banco di Sardegna Sassari.

IL FORTINO Milano d’altronde ha vinto sei degli ultimi otto incontri di campionato, e al Forum

AQUILA BASKET TRENTO 2013 S.R.L.