E’ ufficiale. Il nuovo volto della Manital Torino è quello di Charlon Kloof, play-guardia di nazionalità olandese, nativo del Suriname, che arriva in sostituzione dello sfortunato Jerome Dyson, a riposo a causa della vile aggressione subita la scorsa settimana e nell’attesa di conoscerne i reali tempi di recupero. Per l’olandese Kloof ultime due stagioni disputate a Istanbul, in Lega 2, ed in Grecia, nel Rethymno Creta, club di serie A1.
Ottime le sue percentuali nelle prime 13 partite giocate in terra ellenica. Media di 27 minuti e 30 in campo, 13,8 punti con il 48% nel tiro da due, il 33% in quello da tre, il 63,6 % dalla lunetta. Altri numeri del giocatore olandese: 36 rimbalzi conquistati, 28 assist, 15 recuperi a fronte di 29 palle perse. Alto 190 centimetri, 89 kg di peso, classe 1990, ha giocato e studiato presso la Saint Bonaventure University.
Arriva a Torino pronto a dare il proprio contributo alla corsa per la permanenza nella massima serie della squadra guidata dal coach Frank Vitucci.
Soddisfatta la società, nella persona del Direttore Generale Renato Pasquali: “E’ stata una trattativa non così facile in ragione del fatto che avevamo esaurito i visti a nostra disposizione per i giocatori americani e che sul mercato c’erano molte altre compagini italiane alla ricerca di un play. Erano diverse le opzioni ma la scelta alla fine è ricaduta su Kloof in quanto giocatore dotato di grande atletismo e qualità tecniche. Doti che ha messo in evidenza negli ultimi Campionati Europei con la bandiera olandese dove è stato impegnato a caccia della qualificazione per Rio 2016. Siamo certi della bontà della scelta effettuata e pronti a ripartire per la seconda metà del massimo campionato”. 

Ufficio Stampa Auxilium Cus Torino