NEW BALANCE PRESENTA UNA NUOVA DIVISIONE TECNOLOGICA DEDICATA AL MIGLIORAMENTO DELLA PERFORMANCE ATLETICA

la nuova sezione “Digital Sport” svilupperà innovative esperienze digitali e tecnologie indossabili, partendo dal lancio dello Smartwatch nel 2016

Il leader atletico mondiale New Balance ha annunciato all’International Consumer Electronics Show (CES) a Las Vegas, una nuova divisione dedicata esclusivamente a connettere i consumatori con la tecnologia che desiderano, per migliorare la loro performance atletica. La divisione New Balance Digital Sport si focalizzerà nel capire, motivare e migliorare le vite degli atleti, attraverso esperienze digitali e tecnologie indossabili. Il primo prodotto che sarà lanciato sarà uno smartwatch, in vendita a partire già dall’estate 2016.
“New Balance vanta 110 anni di esperienza nello sviluppo e nell’innovazione di prodotti dedicati al running e la nuova divisione Digital Sport rappresenta il nostro ultimo impegno ad investire negli atleti e nei corridori, nella loro ricerca di straordinaria prodezza fisica”, afferma Robin DeMartini, President e CEO di New Balance. “La tecnologia digitale ha profondamente rivoluzionato questo mondo e New Balance vuole continuare a essere un brand all’avanguardia, armando i suoi atleti con prodotti ad hoc che li aiutino a raggiungere il massimo della performance.”

New Balance Digital Sport svilupperà un ecosistema digitale focalizzato sugli atleti con prodotti innovativi di tecnologia indossabile, realizzati per migliorare la performance fisica. Il brand collaborerà con le principali aziende in campo digitale, di software e di hardware, incluse Intel, Google, Strava e Zepp, per incorporare tecnologie smart, ottimizzate per i prodotti indossabili, nelle linee footwear e di abbigliamento dei vari sport.

Digital Sport si concentrerà inizialmente su tre categorie di prodotto: dispositivi, inclusi gli smart-watch; le tecnologie incorporate, come sensori intelligenti integrati nei prodotti footwear e abbigliamento di New Balance; e performance sportiva, con micro comandi nell’attrezzatura sportiva in grado di percepire, analizzare e fornire un feedback sulla performance dell’atleta.

Il prodotto inaugurale della divisone sarà uno smartwatch che permetterà agli atleti di allenarsi mentre non sono connessi ai loro smartphone. Specificamente disegnato dai corridori per i corridori, l’orologio traccerà i percorsi via GPS e permetterà di correre con la musica, senza portare lo smartphone. Google e Intel forniranno all’atleta una piattaforma dedicata agli smartwatch alimentata da Android WearTM.

“La tecnologia ha l’enorme potere di rendere anche il sorprendente possibile, e da nessuna parte è così evidente come nello sport e nel fitness”, dichiara Brian Krzanich, CEO di Intel Corporation. “Come runner appassionato, sono impaziente di vedere come la nostra collaborazione con New Balance e la loro profonda conoscenza della corsa possa sbloccare il potenziale di performance dei corridori di tutto il mondo.”

Dopo il lancio dello smartwatch, New Balance commercializzerà altri apparecchi per il 2017 e il 2018. Per completare i prodotti indossabili che sta sviluppando, New Balance Digital Sport creerà anche esperienze digitali, la prima della quali sarà il New Balance Run Club. Questa comunità digitale e fisica di runner sarà supportata da Strava e utilizzerà la sua piattaforma per unire più runner New Balance, online e offline. I runner del Run Club useranno Strava per connettersi tra loro, tracciare le performance, condividere i loro percorsi preferiti e celebrare gli obiettivi raggiunti. Gli atleti del Run Club parteciperanno anche ad allenamenti di gruppo o individuali per gare importanti ed eventi di corsa, così come a corse virtuali tra gli individui e i club. Inoltre, l’attività dei Run Club si terrà nei negozi New Balance, prevedendo corse locali, allenamenti di gruppo, allenamenti alternativi e corsi. Il primo Run Club sarà a Boulder, Colorado, nei primi mesi del 2016; gli altri saranno lanciati nei mercati chiave per il running in U.S., Europa e Asia nel 2016.

Ufficio Stampa