Il giovane pilota francese, David Herbreteau, gareggerà nella stagione 2016 nella classe MX2 del Campionato mondiale di Motocross con il Team Honda Gariboldi, prendendo parte a tutte le gare eccezion fatta per le prime quattro che si disputeranno oltre Oceano. Il pilota, laureatosi nel 2014 Campione francese Junior 125, quando è entrato a far parte del Team doveva inizialmente prendere parte all’EMX250, invece farà il suo debutto in MX2 con la CRF 250R in occasione del Gp dei Paesi Bassi, in programma il 27 e 28 marzo.
Il Team Honda Gariboldi Racing ha da sempre puntato sulla ricerca e la crescita di nuovi giovani talenti, come dimostra il successo ottenuto con Tim Gajser nella MX2 in occasione della scorsa stagione. L’impegno in tal senso continua e la fiducia in Herbreteau ne è la dimostrazione.
Per aiutare la sua crescita, il Team ha ingaggiato anche il francese Bruno Losito, ex manager e allenatore di Marvin Musquin, così da preparare al meglio Herbreteau in vista delle gare.
Herbreteau avrà come compagno di squadra, oltre allo sloveno Tim Gajser che debutterà in MXGP, anche lo spagnolo Jorge Zaragoza.
“Siamo lieti di poter annunciare l’arrivo in MX2 di Herbreteau – commenta il Team Principal, Giacomo Gariboldi – è un talento giovane e promettente ed in più campione di Francia, quindi la decisione di farlo correre in MX2 sulla CRF250R è stata relativamente semplice. Questo permetterà a David di vivere un ambiente in cui imparerà molto rapidamente. Siamo sicuri di avere anche in questa stagione una squadra molto forte composta da tre ragazzi giovani e talentuosi. Siamo pronti alle sfide e alle opportunità che questa nuova stagione ci porterà”.
“Sono grato a Giacomo Gariboldi per il sostegno e la fiducia, sono davvero felice di entrare a far parte del Team Honda Gariboldi: è stato uno straordinario regalo di Natale! – le parole di David Herbreteau – è una grande opportunità poter correre quasi tutta la stagione in MX2. È un onore essere al fianco di piloti del valore di Gajser e Zaragoza, sono motivato più che mai a correre per il 2016 con la Honda”.

DAVID HERBRETEAU – LA CARRIERA
Data di nascita: 30 dicembre 1997 a Fontenay le Comte, Francia
2014: Campione francese nella 125 Junior Champion; quarto posto nella E125 2012: Campione francese nella 85cc; secondo posto nel Campionato europeo 85cc 2011: Quinto posto nel Campionato francese 85cc
2010: Vincitore del Master Kids and Kenny Festival – classe 85cc
2009: Campione francese nella 65cc; vincitore del Kenny Festival – classe 65cc
2007: Vincitore del Master Kids – classe 65cc; seconda posizione nel World Mini Trophy

Ufficio Stampa