La partita tra i ragazzi della Rari Nantes Imperia e il Csopharmitalia Bergamo, ha visto i ragazzi di Imperia vincere con il risultato di 11 a 9.
Sebbene il primo tempo sia iniziato in salita, con un rigore, subito parato da Conti e un goal degli avversari, i ragazzi dell’Imperia recuperano subito e terminano il primo parziale con il risultato di 2-4, grazie al doppio goal di Somà, e alle reti di Rocchi Giacomo e Paolo Durante.
Il secondo tempo, terminato con il risultato di 5-6, vede un botta e risposta fra le due squadre, ma la Rari ha la meglio con le due reti di Giacomo Novara.
Il terzo tempo, conclusosi con il risultato di 7-9 ha visto segnare per l’Imperia  Filippo Rocchi, Filippo Corio e di nuovo Andrea Somà.

Nonostante una partita giocata dall’inizio alla fine, sono i ragazzi dell’Imperia a portarsi a casa il risultato, concludendo l’ultimo parziale con il risultato di 7-11 grazie alle reti di Somà e Corio.

“La partita è iniziata bene, anche se abbiamo avuto qualche cedimento verso la fine. Questo sia per la stanchezza del viaggio, sia per la piscina, che aveva temperature decisamente elevate. La paura di commettere errori già fatti nelle altre partite c’era, ma abbiamo lavorato bene negli allenamenti e sono davvero molto contento” sono le parole di Andrea Pisano, coach della Rari Nantes Imperia.

Imperia: Mattia Conti, Federico Merano, Filippo Corio (2), Ettore Novara (1), Giacomo (2) Novara, Daniele Ferrari, Giacomo Rocchi (1), Filippo Rocchi (1), Alessandro Gazzano, Federico Ravoncoli, Paolo Durante (1), Andrea Somà (3) e Raffaele Ramone.

Bergamo: Facchinetti, Morotti, Persiani, Pedersoli, Tassi (1), Baldi, Fumagalli, Foresti, Baldi, Fumagalli, Foresti, Baldi L (4), Riva, Foresti E (3), Fumagalli E (1), Vavassori.

Questa la classifica ad oggi:
SPAZIO R.N. CAMOGLI 15
LAVAGNA 90 DIMEGLIO 13
S.C. QUINTO     12
CLUB WASKEN BOYS 9
PRESIDENT BOLOGNA 9
TORINO 81     7
R.N. IMPERIA 57 6
CHIAVARI NUOTO     6
CROCERA STADIUM 4
C.S. PLEBISCITO PD 4
ALBARO NERVI     3
CSOPHARMITALIA PN BERGAMO 0