Micidiale uno-due bresciano in 4 minuti. Le veronesi rimontano  con Pirone e Fuselli ma subiscono le reti di Bonansea e Tarenzi per il 2 a 4 finale.
AGSM VERONA 2
BRESCIA 4

Reti: Pt. 2′ Girelli, 4′ Autorete Di Criscio, 32′ Pirone, st. 7′ Fuselli, 13′ Bonansea, 42′ Tarenzi

Agsm Verona: Ohrstrom, Ledri, Carissimi, Di Criscio, Pirone, Gabbiadini, Bonetti, Fuselli, Laterza, Squizzato, Salvai.
A disposizione: Harrison, Ramera, Ambrosi, Soffia, Baldo, Belfanti.
Allenatore: Renato Longega.
Brescia: Ceasar, D’Adda, Linari, Rosucci, Cernoia, Sabatino (20′ st. Boattin), Girelli, Bonansea, Gama, Eusebio (34′ st. Serturini), Tarenzi.
A disposizione: Brevi, Boattin, Serturini, Ghisi, Lenzini, Mele, Martani.
Allenatore: Milena Bertolini.

Arbitro: Tommaso Righi di Bologna.
Assistenti: Mangano e Adamoli.

Note: Terreno di gioco in erba artificiale, giornata grigia e piovosa, spettatori 600. Prima dell’inizio Melania Gabbiadini è stata premiata per le duecento reti siglate in campionato con la maglia gialloblù.
Sull’altro fronte Tarenzi in contropiede supera anche Ohrstrom ma il suo pallone viene intercettato da Di Criscio che spedisce in angolo.

Verona.
Riprende dopo le festività natalizie, il massimo campionato con il big-match tra la le campionesse d’Italia in carica dell’Agsm Verona e il Brescia detentore di Coppa Italia e Supercoppa. Le veronesi arrivano allo scontro diretto guidando la classifica e con cinque lunghezze di margine sulle bresciane terze dietro al Mozzanica.
Si parte sotto la pioggia con una gara molto intensa. Veronesi in avanti ma due ottime azioni non vengono finalizzate e sulla prima ripartenza il Brescia passa con l’ex di turno Cristiana Girelli che si fa trovare smarcata e scavalca Ohrstrom con un pallone sotto la traversa.
Neppure il tempo di annotare la rete del vantaggio lombardo che le bresciane raddoppiano con la sfortunata autorete di Federica Di Criscio che mette nella propria porta il pallone messo in area da Cernoia.
Le scaligere si scuotono e provano l’incornata con capitan Gabbiadini ma la sfera termina a lato.
Al 32′ l’Agsm Verona accorcia le distanze con Valeria Pirone che raccoglie il cross di Fuselli e gira in rete il pallone nonostante il tentativo del portiere Ceasar.
Verona vicinissimo al pareggio con la traversa piena colta da Michela Ledri su colpo di testa.
Risponde il brescia con Bonansea che coglie il palo con un rasoterra.
Si va al riposo con il vantaggio del Brescia per due reti ad una.
Le gialloblù rientrano in campo molto determinate ed ottengono la rete del pareggio con Silvia Fuselli che da due passi va a deviare il pallone dove Ceasar non può arrivare.
Dopo un tentativo di Gabbiadini, la risposta del Brescia è nell’incornata di Girelli che termina a lato.
Tornano in vantaggio le bresciane con barbara Bonansea che anticipa l’uscita disperata di Ohrstrom facendo passare la sfera tra le gambe della numero uno scaligera.
Bonetti prova a rispondere subito incuneandosi nella retroguardia bresciana, entra in area, ma il suo tentativo viene ribattuto da Gama.
Al 25′ Pirone reclama vanamente la concessione di un calcio di rigore ma il gioco prosegue.
Bonetti crossa per l’incornata da ottima posizione di capitan Gabbiadini ma il pallone è alto.
Due minuti più tardi ancora Gabbiadini in area va in contrasto con il portiere bresciano che perde la sfera, commettendo fallo a giudizio di Righi di Bologna.
In zona Cesarini le veronesi si fanno trovare sbilanciate in avanti favorendo la ripartenza del Brescia. Tarenzi ha tutto il tempo di prendere la mira ed insaccare il pallone di un due a quattro troppo pesante per i colori gialloblù.
Si ferma all’ottava giornata la fuga dell’Agsm Verona superato in classifica dal Mozzanica. E sabato prossimo nella bassa provincia bergamasca andrà in scena proprio il confronto tra la nuova capolista e le campionesse d’Italia in carica del Verona.

L’Ufficio Stampa