GABICCE GRADARA – FERMIGNANESE : 1-0
GABICCE GRADARA: Palazzi, Ponce, Ruggeri, Ciavaglia, Grieco, Sabattini, Fabbri (40′ st Martelli), Tebaldi, Rossi, Amadei (16′ st Cesaroni), Arduini. A disp. Ferri, Ceramicola, Cangini. All. Cangini.
FERMIGNANESE: Sensi, Cerpolini (42′ st Baldoni), Bacchiocchi, Cleri, Bacciardi, Palazzi (9’st Tarsetti), Sideri, Gabbianelli, Bizzocchi, Ndoj, Simoncelli. A disp. Serafini, Tarsetti, Borini, Baldoni, Carcianelli. All. Passeri.
Arbitro: Santoro di Pesaro
Rete: 38’pt Rossi. Amm: Gabbianelli, Ciavaglia, Ndoj, Rossi, Sideri. Esp al 43’st Sideri.
GABICCE: Si apre con l’undicesima vittoria il nuovo anno per il Gabicce Gradara che archivia la pratica Fermignanese, come all’andata, grazie alla rete del cecchino Alessandro Rossi giunto a quota 17 gol. Buona la prova dei rossoblù, da segnalare il debutto per Martelli tra le fila locali, mentre per i biancazzurri esordisce nel campionato marchigiano l’attaccante Nicholas Bizzocchi. Grande la mole di gioco prodotta dai rossoblù, al quale è mancata un pizzico di maggiore cinismo sottoporta, che avrebbe condotto ad uno score più rotondo. All’11 prova ad aprire le danze Amadei ma è reattivo Sensi, mentre al 14′ negato un rigore solare agli adriatici: Rossi va via nell’area piccola intervento di Sensi sull’attaccante ma non c’è penalty, vibranti le proteste dei locali. Gabicce Gradara sempre nella trequarti avversaria, un pressing che al 38′ viene finalizzato da Rossi che di testa pennella il cross al bacio di Ruggeri. Nella ripresa la Fermignanese ci prova al 5′ con Gabbianelli, di poco sopra l’incrocio ma poi null’altro, solo rossoblù alla ricerca del bis. La scia di tentativi inizia al 7′ con la bella rovesciata di Amadei che sfila di un soffio a lato, al 17′ Cesaroni trova pronto Sensi che al 24′ disinnesca la conclusione di Fabbri. Al 23′ percussione di Arduini che chiama in causa l’estremo ospite, sulla ribattuta va Tebaldi ma la palla incoccia contro l’esterno della rete, occasionissima al 25′ per Cesaroni, che a porta sguarnita spara alle stelle, mentre al 38′ è Sensi a chiudere il duetto fra Rossi e lo stesso Cesaroni. Al 41′ c’è ancora spazio per l’invito di Rossi ad Arduini, migliore in campo dei suoi, mentre per i pesaresi lo scettro va a Bacciardi, che costringe l’uno ospite a rifugiarsi in angolo. Al 43′ brutto intervento di Sideri ai danni di Tebaldi, per lui rosso diretto, ma dopo quattro minuti di recupero non accade altro. Uno a zero per il Gabicce Gradara, settimo risultato utile consecutivo per Sabattini & Company che già sabato saranno chiamati in campo tra le mura dell’Urbino.