Giorno della Befana importante anche per l’under 14 di Davide Partegiani impegnata a Cernusco sul Naviglio in un torneo organizzato dal Consorzio Vero Volley al quale partecipano le principali realtà lombarde di categoria.

Anche in questo caso la squadra malnatese non ha certo sfigurato, anzi, senza nessun timore reverenziale si è imposta nelle prime 2 partite del girone battendo prima gli storici Diavoli Rosa di Brugherio e poi gli organizzatori del torneo ovvero il Vero Volley , alle ore 15,00 cominceranno le semifinali

Yaka Volley 2 – Diavoli Rosa 0 (25-17, 25-22): il primo set si apre coi ragazzi di Partegiani che , per nulla intimoriti, si portano avanti 10-4, Brugherio tenta la rimonta (14-12), ma lo Yaka stringe i denti e fa suoi il set con il punteggio di 25-17. Più combattutto il secondo che vede le 2 squadre giocare alla pari fino al 20-20, ma nel finale prevale la costanza dello Yaka che vince 25-22. 

Vero Volley 0 – Yaka Volley 2 (22-25, 19-25): forti della vittoria contro Brugherio l’Under 14 parte però un po’ contratta nel primo parziale che vede i padroni di casa andare in vantaggio nelle prime battute, ma subito lo Yaka rimonta e pareggia i conti a 12.da qui è gioco punto a punto fino alle fasi finali che vedono la squadra di Partegiani più concreta per il finale vittorioso 22-25. Nel secondo parziale lo Yaka parte meglio e si porta avanti subito 7-2 col Vero Volley che fatica a reagire. Lo yaka tiene bene il vantaggio , il Vero Volley ci prova, ma i punti accumulati fanno la differenza per la vittoria del set 19-25.

Volley Azzano 2 – Yaka Volley 1 (26-24, 24-26, 15-10): prima semifinale coi giovani di Partegiani che partono bene portandosi avanti 10-4, ma Azzano recupera e pareggia a 16 giocando poi punto a punto fino a prevalere 26-24 nel finale di set. Nel secondo invece si gioca punto a punto con entrambe le squadre che a turno staccano piccoli break , fino ad arrivare ai vantaggi ,dove, questa volta è lo Yaka più determinato a vincere il set 24-26. Il tie break vede una buona partenza di Azzano (4-2), ma lo Yaka stringe i denti e pareggia a 7 con Azzano avanti 8-7 al cambio campo, ma purtroppo è di Azzano lo sprint finale con la squadra avversaria che chiude3 il set 15-10.

Finale 3° posto: Vero Volley 0 – Yaka Volley 2 (5-25, 20-25): La finale per il terzo posto vede come avversaria il Vero Volley, organizzatore del Torneo e i ragazzi di Partegiani si presentano in campo senza nessuna paura giocando un primo set spettacola nel quale annichiliscono senza sconti il Vero Volley 5-25. Il secondo parziale è più combattuto , ma lo Yaka ha sempre gestito il vantaggio fin dall’inizio (1-5, 6-10) mantenendo il distacco , arginando ogni tentativo di rimonta del Vero Volley e andando a vincere il set 20-25.
Questo il commento di Davide Partegiani, coach di questi giovanissimi ragazzi: “Niente da dire sulla prestazione dei nostri ragazzi, oggi hanno dimostrato di essere in grado di reagire come squadra nelle situazioni difficili e di gestire le partite nei momenti più “tranquilli”. Il gruppo continua a crescere creando buoni propositi. Per la sconfitta con Azzano rimane un po’ l’amaro in bocca, loro non sono più forti, ma hanno fatto meno errori giocando in un modo più ordinato con un ottima difesa”