Scatta giovedì 7 gennaio il mese di preparazionerivolto a tutti i corridori che vogliono preparare al meglio la prossimaCorrida di San Geminiano.

Per il terzo anno consecutivo la Fratellanza 1874spalanca le porte del proprio campo di atletica leggera, ed offre l’assistenzadei propri tecnici a servizio di tutti i corridori della città. Non importa lavelocità con cui uno corra: a Run With Us ci sono allenamenti sia per chi dalcammino si approccia alla corsa, sia per i runners più evoluti che voglionotagliare il traguardo della Corrida al di sotto dell’ora.
“Run With Us”: cos’è. Il progetto, nato nel dicembre 2013, prevede 7allenamenti gratuiti da giovedì 7 Gennaio sino al 31 Gennaio. Gli allenamentiiniziano al campo di atletica leggera tutti i lunedì sera e tutti i giovedìsera (dalle 19:30 alle 21:00) I partecipanti vengono divisi per livelli: da chiparte da zero, a chi è già un corridore avanzato.

Rwu: i numeri di questi due anni. In queste due stagioni ben 350 personehanno partecipato al progetto, che ormai è diventato una vera e propriafilosofia di vita. Anche quest’anno in oltre 100 persone hanno aderito a Rwu, frequentando due volte a settimana gli allenamenti propostidai 5 coach del progetto.

Rwu:ilnostro obiettivo. Trasmetterela cultura del benessere attraverso la salutare pratica sportiva, utilizzandocome veicolo uno degli eventi più partecipati in città: la Corrida di San Geminiano.

Insomma gli occhi esperti di Renzo Finelli e del Prof.Luciano Gigliotti, due icone dello sport italiano, non saranno sui campioni cheda sempre allenano, bensì su tutti quelli che vorrebbero i consigli e la loroesperienza.

Com’èorganizzato. I partecipantivengono suddivisi in diversi gruppi di allenamento, in base allo stato dipartenza dei partecipanti. Il menù studiato dallo staff della Fratellanza 1874non sarà solo a base di corsa, ma ci saranno ogni allenamento momenti dimobilità articolare, tonificazione ed allungamento muscolare . Insomma nullasarà lasciato al caso.

Staff e Poliambulatorio Gulliver. Con la supervisione di Finelli e Gigliotti, lo staff ècomposto da 5 coach della Fratellanza, laureati in scienze motorie o tecnicidella Fidal. Inoltre partner del progetto è anche il centro poliambulatorioGulliver, che collaborerà con lo staff con il loro supporto medico.

Cosaaspetti?  Cogli la sfidache la Fratellanza 1874 lancia e partecipa a questo progetto.

Prepara uno degli avvenimentisportivi più storici e sentiti di Modena. Corri con noi e prepara al meglio la42esima edizione.

Rwu vola inEuropa. Dopo la Corrida di San Geminianoil progetto Rwu punterà in alto, preparando i partecipanti alla trasferta diMadrid. Il 24 aprile infatti la capitale spagnola ospiterà la Maratona, (oltrea percorsi di Mezza Maratona ed una 10km per tutti). Con il supporto dell’agenziaOvunque Running, ci sarà una prima esperienza internazionale per il gruppo.

Fabio Spezzani
Responsabile della Comunicazione
A.S.D. La Fratellanza 1874