Lo schiacciatore bulgaro, attualmente in ritiro con la nazionale,volerà a Berlino per il torneo di qualificazione Pre Olimpico. L’opposto bulgaro Danail Milushev inseritonella lista dei 22 convocabili.
Non c’è pausa per Todor Skrimov che, mentre i suoicompagni hanno festeggiato il Natale riprendendo ora gli allenamenti, è statoed è impegnato con la nazionale bulgara in vista del prossimo importanteimpegno internazionale dei primi di gennaio. Danail Milushev prosegue per ora il lavoro a Castellanza con lasquadra meneghina, ma è stato inserito nella lista dei 22 convocabili epotrebbe quindi raggiungere il connazionale nei prossimi giorni.

L’Italia grazie al secondoposto in World Cup dello scorso settembre ha già staccato il pass olimpico perRio 2016 e si gode ora la pausa natalizia, ma la Bulgaria così come Germania,Polonia, Serbia, Russia, Francia, Belgio e Finlandia deve ancora conquistarel’ambito lasciapassare. L’occasione si presenta la prossima settimana a Berlinocon il torneo Pre Olimpico organizzato dalla CEV. Le squadre saranno suddivisein due gironi e solo la prima classificata si qualificherà per le Olimpiadi. Laseconda e la terza dovranno affrontare un secondo torneo di qualificazione ilprossimo maggio-giugno.

Ecco i gironi:

Girone A: Germania, Polonia, Serbia, Belgio

Girone B: Russia, Bulgaria, Francia, Finlandia

Le prime squadre di ognigirone giocheranno contro le seconde classificate dell’altro girone per lesemifinali. Le due squadre vincenti disputeranno la finale 1°-2° posto, mentrele perdenti scenderanno in campo per il 3°-4° posto.

Ufficio Stampa
Powervolley Revivre Milano