Domenica 3 gennaio va in scena al Palazzetto ‘F.sco La Cava di Bovalino la giornata ‘AIUTACI AD AIUTARE’, Triangolare di solidarietà in ricordo del nostro “Presidente” Peppe Sansotta.
Si gioca la VII^ edizione Memorial Sansotta con ospiti d’eccezione come il Catanzaro Calcio a 5 (Serie A) e l’asd Cataforio (Serie B). Un grande evento sportivo e di solidarietà. L’intero ricavato della giornata sarà utilizzato per l’acquisto di due defibrillatori.

Ricco programma di gare con la sfida tra vecchie glorie del Bc5 ad aprire le danze, seguita dalla partita alla quale parteciperanno ragazzi diversamente abili che faranno da apripista al Triangolare ‘Peppe Sansotta’.

Alle 16 scendono in campo le tre squadre del triangolare, con Cataforio-Catanzaro primo incontro. Chi perde giocherà subito dopo col Bovalino nel 2^ round, mentre va al 3^ round la vincitrice. Il torneo si svolge in tre mini gare di 30 minuti. La vittoria vale tre punti, se i regolamentari termineranno in parità si effettueranno tre tiri di rigore per ciascuna squadra per decidere a chi va il successo. La vittoria tramite lotteria dei rigori vale 2 punti, mentre 1 punto a chi esce sconfitto. Alla fine dello svolgimento delle tre gare si determinerà la classifica finale e chi avrà totalizzato più punti alzerà il trofeo del ‘Memorial Sansotta’.

Dopo le premiazioni la serata non finirà sul parquet. Alle 18.30 ci si sposta al Parco comm. ‘La Galleria’ dove ci sarà una Tombolata di beneficenza con raccolta fondi per l’acquisto di n.2 defibrillatori da destinare alle assocazioni AUSER e HOSPITALITE’.

Appuntamento, quindi, 3 gennaio alle ore 14.30 per vivere una giornata d’amicizia e di calcio a 5 insieme a noi. Non puoi proprio mancare!!

Filippo Macrì
Ufficio stampa a.s.d. Bovalino calcio a 5