Di Mariella Quintarelli
Per la Roma calcio femminile mister Seleman schiera:

Casaroli, Capparelli, Bevilacqua, Ferrazza, Lucci, Volpi, Castiello, Carosi, Pittaccio, Visentin, Rossi.
Risponde il Roma XIV Decimoquarto con: Natalucci, Boldrini, Filippo, Novelli E. De Luca, Vittori, Loddo, Panichi, Foschi, Sciarretti e Novelli.
Per diversi minuti le due squadre si studiano ed il gioco staziona a centrocampo, poi la Roma prende il pallino del gioco ed al sesto minuto sponda di Rossi e tiro di Pittaccio di poco al lato. Poco dopo Angolo di Bevilacqua e tiro di Ferrazza che colpisce la rete esterna. Al decimo punizione di Bevilacqua, ma nulla di fatto e sugli sviluppi del successivo calcio d’angolo palla di poco sopra la traversa.
Al tredicesimo è capitan Volpi che manda di poco la palla a lato. Al sedicesimo la svolta della partita. Goal di Visentin su assist di Rossi, Roma in vantaggio.
Poco dopo occasionissima ancora per Visentin che si fa sorprendere in fuorigioco. La Roma Decimoquarto prova a reagire, ma il suo tiro finisce fuori. Al 23′ Ferrazza finisce in fuorigioco, ma al minuto successivo, al 24′, raddoppio di Visentin su assist questa volta di Pittaccio. Al 26′ ci prova Carosi, ma il portiere avversario para. Tenta poi di centrare la porta Pittaccio su punizione, ma palla alta sopra la traversa.
A questo punto l’allenatore del Roma Decimoquarto viene allontanato dal campo dall’arbitro probabilmente per proteste mentre le giallorosse continuano a macinare gioco ed a farsi pericolose. Questa volta è Rossi a mandare la palla sopra la traversa.
Si fa vedere il Roma Decimoquarto con un tiro del suo numero dieci che si lascia ipnotizzare da Casaroli. Al 44′ goal di Lucci e dopo 3 minuti di recupero finisce il primo tempo sul risultato di tre a zero per le giallorosse.
All’inizio del secondo tempo mister Seleman effettua il primo cambio a sua disposizione ed entra Norido al posto di Carosi. Al 48′, 49′, 50′, 54” provano a centrare la porta in rapida successione Castiello, Pittaccio, Rossi e ancora Rossi. Nulla di fatto! Al 58′ secondo cambio per la Roma, esce Visentin ed entra Ciccarelli. Al 60′ terzo cambio per le giallorosse con Monaco che sostituisce Castiello. Al 62′ Rossi segna il gol del 4 a 0 direttamente su punizione e sempre su punizione Ferrazza (nella foto) quello del 5 a 0 al 66′.  La Roma non è paga e malgrado giochi il secondo tempo un poco distratta al 79′ conquista un calcio di rigore che Pittaccio realizza: 6 a 0.
All’83’ il Roma XIV Decimoquarto si affaccia dalle parti della porta difesa da Casaoli e l’arbitro fischia il rigore per le ospiti. Si incarica di batterlo Sciarretti che mette la palla della bandiera per la sua squadra in rete, 6 a 1. Prima del fischio finale c’è ancora spazio per un bel goal. Lo realizza Pittaccio su assist di capitan Volpi mandando la palla all’incrocio dei pali. La gara termina così 7 a 1 per le giallorosse.
Il campo ha detto che oggi la Roma calcio femminile ha stravinto sul Roma XIV Decimoquarto, ma in realtà mister Seleman non è pienamente soddisfatto. A prendere goal lui non ci sta ed inoltre nel secondo tempo la sua squadra, malgrado abbia segnato 4 reti, non lo ha convinto pienamente. Queste le sue parole:
“Oggi abbiamo fatto benissimo nel primo tempo, un po’ meno nel secondo. Dobbiamo lavorare, ma chiudiamo la prima parte della stagione nel modo giusto. Ora 7 giorni per staccare la spina e goderci le meritate vacanze e poi di nuovo al lavoro concentratissime  per preparare gennaio che sarà per noi un mese pieno di partite difficilissime. Ora però voglio augurare Buon Natale a tutto il mondo Roma ed ai suoi grandi tifosi.