Nella Sala Consigliare dello Stadio “Mario Battaglini” è stato presentato il nuovo allenatore della FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta, Joseph “Joe” Michael McDonnell.
In avvio di conferenza stampa il Presidente comm. Francesco Zambelli, a nome di tutta la Società Rugby Rovigo Delta, ha voluto ringraziare il tecnico uscente Filippo Frati: “Come allenatore gli riconosco dei meriti, ha dimostrato di saper fare bene il suo lavoro e rimarrà nei nostri cuori, ma Rovigo ha bisogno di un allenatore che sia in simbiosi con la Società, che non costruisca una squadra sua bensì la squadra della Società, caratteristica che purtroppo lui non ha mai voluto avere nonostante le mie raccomandazioni dopo l’ultima Finale persa. Per il nostro futuro cerchiamo una competenza assoluta, che possa guidare tutto il movimento ovale dalla prima squadra ai più piccoli. La scelta di affidare la conduzione tecnica a Joe McDonnell può essere l’avvio di questa idea, il primo passo per impostare un progetto futuro in cui la Rugby Rovigo deve tornare ad essere protagonista della crescita dei giocatori e di tutto il movimento”.

Il neo allenatore dei Bersaglieri, Joe McDonnell, ha affermato: “Ringrazio il Presidente per l’opportunità, sono molto felice di poter iniziare questo percorso di crescita per me e per tutto il movimento rossoblù. Tra due settimane ci sarà subito una sfida difficile a Calvisano ma l’importante sarà avanzare insieme, uniti, a partire da lunedì quando riprenderemo gli allenamenti”.