In casa Gi Group Team Monza cè ancora profumo dazzurro. Iacopo Botto è tra i 15 giocatori scelti per vestire, su richiesta del commissario tecnico della Nazionale maggiore maschile Gianlorenzo Blengini, la maglia dellItalia al BOVO DAY. L’evento, organizzato da CP FIPAV Verona in collaborazione con le Leghe Pallavolo Serie A Maschile e Femminile, in ricordo del pallavolista azzurro Vigor Bovolenta tragicamente scomparso tre anni fa, la cui memoria è ancora viva nei cuori di tutti gli appassionati di volley, si disputerà al PalaGeorge di Montichiari, mercoledì 6 gennaio 2016, dalle ore 14.30.
Un’altra bella notizia che chiude unannata magica per lo spezzino e per il Consorzio Vero Volley. Dopo la convocazione per la World League 2015 dello scorso aprile, lo schiacciatore monzese torna nuovamente in azzurro, e lo fa nel momento migliore del suo Gi Group Monza che ieri, davanti al pubblico brianzolo, ha sfiorato il successo contro la capolista DHL, grazie anche allennesima prova di qualità di Iacopo Botto.

Per quanto riguarda la formazione che giocherà contro la Nazionale Italiana gli organizzatori, dintesa con gli allenatori della selezione Angelo Lorenzetti e Andrea Giani, hanno predisposto un elenco di giocatori da invitare che ha tenuto conto in prima battuta dei rapporti di amicizia e affetto che esistevano con Vigor e successivamente dei valori tecnici necessari per allestire un team competitivo. Tra questi è stato chiamato anche il centrale monzese Andrea Sala, che invece giocherà con la casacca degli avversari dellItalia, gli amici del Bovo, composta da giocatori italiani e stranieri.

Ma il BOVO DAY vuole essere una festa per tutto il movimento e pertanto verrà disputata anche una sfida tra i Veterans (Nazionale maschile over 50) e le ragazze della Metalleghe Sanitars Montichiari di Serie A1 femminile. È importante infine sottolineare che il BOVO DAY viene organizzato, anche per sensibilizzare ed educare le società sportive sul problema del defibrillatore, su come usarlo e limportanza di averlo. Lincasso sarà infatti completamente investito nellacquisto di defibrillatori da destinare alle società di volley o a scuole sprovviste di tale strumento.

Giò Antonelli

Ufficio Stampa