Una festa per un centinaio di ragazzi innamorati dellapallacanestro. Che hanno giocato sul parquet della palestra Porelli insieme aigiocatori di Obiettivo Lavoro, trovando certamente nuovi stimoli per coltivarela passione.
E’ la tradizionale festa di Natale del minibasket Virtus,sostenuto come tutto il settore giovanile da Unipol Banca, e guidato per lasettima stagione di fila da Luca Brochetto, coadiuvato anche in questopomeriggio di allegria e divertimento dai suoi istruttori.

Ieri pomeriggio, dalle 18 e per quasi due ore, i ragazzi diBrochetto hanno preso possesso della Porelli, giocando con squadre “rinforzate”da Pittman, Mazzola e compagni. Ad accoglierli il consigliere delegato dellaVirtus, Daniele Fornaciari, che li ha invitati a perseverare ascoltando lapassione, prendendo ad esempio i giocatori che dal vivaio Virtus hannoraggiunto la Serie A: Michele Vitali, Simone Fontecchio, Tommaso Oxilia, SimoneFabiani, fino a Lorenzo “Lollo” Penna, che proprio un giorno prima ha debuttatoin Serie A a neppure diciotto anni, dopo aver fatto tutta la trafila dellegiovanili partendo, anche lui, dal minibasket e dal mondo della V nera.

Dopo le minisfide in campo, la lotteria che ha messo inpalio canotte e palloni consegnati dai giocatori della prima squadra. E allafine è arrivato anche… Babbo Natale, che ha consegnato gadget Unipol Banca efoto della prima squadra a tutti i presenti.

Marco Tarozzi
Resp. Comunicazione
Virtus Pallacanestro Bologna