Insegnare Basket Rimini e Angels Santarcangelo, in collaborazione con il Comitato Regionale della F.I.P., hanno presentato oggi a Rimini, presso l’Hotel Admiral Palace, il “6° Memorial Mario Fabbri – 2° Trofeo Dulca”, manifestazione riservata a rappresentative regionali Under 15 maschili e Under 14 femminili che si terrà, nella provincia di Rimini, dal 3 al 6 gennaio 2015. Inoltre, sono previsti anche due tornei nazionali, uno Under 18 (8 squadre) e l’altro Under 16 (10 squadre), dove saranno presenti, oltre agli Angels padroni di casa, due formazioni della Vis 2008 Ferrara.
La rappresentativa regionale dell’Emilia Romagna, in attesa del roster che sarà definito nei prossimi giorni, è stata inserita nel girone A (azzurro) con Puglia, Umbria ed il fortissimo Veneto che sarà anche la prima partita, domenica 3 gennaio alle ore 19. Le ragazze, invece, saranno sempre nel girone A (rosa), dove ne passeranno due in semifinale essendo un girone a 5 squadre; oltre alla favoritissima Lombardia, dovranno confrontarsi con Marche (esordio domenica 3 gennaio alle ore 15), Sicilia e Trentino Alto Adige.
I due tornei hanno formule diverse. Tra i ragazzi sono previsti due gironi all’italiana di 4 squadre cadauno, semifinali incrociate e finale il giorno dell’Epifania, alle ore 11,30, al PalaAngels di Santarcangelo. Tre gironi, invece, per il settore femminile; con le tre prime che si qualificheranno per le semifinali assieme alla seconda del girone A; la finale è prevista sempre per il 6 gennaio, ma alle ore 10,30 al “PalaFlaminio” di Rimini.
Erano oggi presenti il Presidente Regionale della F.I.P., Stefano Tedeschi, il Presidente degli Angels, Maurizio Fabbri, il deus ex machina del torneo, Massimiliano Intorcia, e per l’azienda Dulca, leader nella distribuzione di dolciumi, il Sig. Roberto Fabbri.