Nell’ultima ed importantissima partita del 2015 contro l’Energit Cagliari con il risultato di 71 a 67. Due punti veramente sudati sono quelli conquistati oggi dalle gialloblù, ma veramente meritati per la determinazione che le ducali hanno messo in campo in un match molto delicato che non si doveva sbagliare.

Lavezzini Basket Parma  Energit Cagliari 71  67 (41-34)

Il primo quarto è molto equilibrato nel punteggio e le ragazze di Procaccini soffrono molto lamericana di Cagliari Prahalis, che nei primi dieci minuti realizza subito 10 punti, ma rispondono bene le Tigri con i punti di Ugoka e Clark che tengono in piedi la squadra dopo luscita dal campo di Spreafico che in soli 4 minuti ha già commesso due falli ed il quarto termina 18 a 22 per le sarde. La seconda frazione continua sulla falsa riga del primo, fino a quanto Ugoka segna 6 punti consecutivamente e Brezinova chiude la prima parte di gara sul 41 a 34 per le gialloblù. 

Al rientro in campo la nigeriana, miglior realizzatrice del Lavezzini con 21 punti, segna subito 2 punti e per tutto il quarto Zara e compagne riesco a mantenere un piccolo vantaggio sulle avversarie, ma non riescono a staccarle definitivamente, anzi, Cagliari si rifà sotto nellultimo periodo partendo fortissimo con la solita Prahalis che riporta in vantaggio la propria squadra e Milic allunga 58 a 61. Spreafico con una tripla rimette a posto le cose tornando in parità 61 a 61. A questo punto De Pretto mette due punti preziosissimi e viene fischiato un tecnico a Chesta. A due minuti dalla fine le cagliaritane sono ancora a meno 1, ma finalmente le gialloblù chiudono il match con Brezinova e con un fondamentale recupero di Zara.

Si chiude quindi con una vittoria il 2015 del Lavezzini che ora si ritrova a 10 punti insieme a Battipaglia a sole due lunghezze dal gruppo a 12 punti formato da Umbertide, Napoli e San Martino. Nota della serata è stata la prima presenza di tre arbitri donna in campo in una partita di Serie A1 femminile.

La prossima partita sarà domenica 3 gennaio alle ore 18 in trasferta contro la Meccanica Nova Vigarano.

Ufficio Stampa

A.S.D. Basket Parma