CAMPIONATO FIGC C5 FEMMINILE SERIE D
6° giornata – Girone di andata – 20 Dicembre 2015
Calcio Padova C5 – Granzette 0-9

CALCIO PADOVA: Vatteroni, Basso (C), Bison, Pauro, Armani, Siciliano, Baro, Mingardi, Moschi, Muffato. All. Zanella.
GRANZETTE: Iaich, Gresele, Marchetto (C), Sinigaglia, Andreasi, Piemontese, Moretto, Malin, Grandi. All. Bassi.

PADOVA – Il Granzette vince 9-0 contro il Calcio Padova C5 ed arriva così la terza vittoria consecutiva.
Le ragazze di mister Bassi partono forte e dopo appena mezzo giro di lancetta dei secondi trovano il gol del vantaggio con Malin servita sul secondo palo da Piemontese. La partita si gioca solo su una metà campo, al 7′ le neroarancio, dopo aver sbagliato clamorose occasioni con Piemontese e Malin, trovano il doppio vantaggio con Malin questa volta servita da capitan Marchetto. Due minuti più tardi è Sinigaglia a siglare la sua prima rete stagionale, la numero 5 sta migliorando partita dopo partita e l’operazione al crociato sembra ormai un brutto ricordo. Le padovane faticano a trovare spazi, tutte le deboli ripartenze vengono vanificate da Andreasi e Moretto in fase difensiva. Proprio da una ripartenza arriva il quarto gol siglato da Gresele che salta la sia diretta avversaria e mette la sfera alla destra del portiere.
Piemontese cerca disperatamente la rete senza successo, la porta sembra stregata per la numero 9 del Granzette che si trova spesso davanti all’estremo difensore senza mai riuscire a concretizzare. Ci pensa allora Marchetto prima dell’intervallo a siglare il 5-0 grazie ad un’ottima imbucata di Andreasi.
La ripresa è la fotocopia della prima frazione, il divario tra le due squadre c’è e si vede, il Calcio Padova ci prova ma dove non arriva la difesa si fa trovare pronta Grandi, concentrata e perfetta nei pochi interventi necessari. Al 7′ Andreasi riceve palla da Sinigaglia da calcio d’angolo, la numero 8 tira di prima intenzione mettendo all’incrocio la palla del 6-0. Al 13′ ed al 18′ Malin fa tutto da sola portando a quattro lo score personale della partita. Sul finale c’è spazio ancora per Sinigaglia che mette in rete la sfera del 9-0 conclusivo.
A fine gara Bassi e Vallin sono soddisfatte del risultato, “era essenziale vincere ma soprattutto era importante non prendere gol, abbiamo lavorato tanto da settembre ad oggi sull’aspetto mentale oltre che fisico, come abbiamo detto alla squadra gli obbiettivi devono crescere in base all’avversario ed oggi tutte hanno risposto molto bene come atteggiamento ed approccio continuo alla gara. La sosta natalizia speriamo ci faccia recuperare qualche infortunata, la ripresa del campionato ci vedrà impegnate contro le prime della classe, la classifica è molto corta e lavorando come stiamo facendo nell’ultimo periodo possiamo ottenere grandi risultati”.