Campionato Prima Divisione femminile – girone B Nona giornata – venerdì 18 dicembre 2015
CRS VOLLEY SALUZZO 0 VBC SAVIGLIANO 3
PARZIALI: 10-25; 19-25; 8-25

CRS VOLLEY SALUZZO: Alessia Billia, Irene Bonatesta, Marta Boso, Arianna Donalisio, Greta Nicolino (capitano), Cristina Godino, Nicole Rapetti, Camilla Brondino libero; maglia Chiale Expert Saluzzo), Alice Sanmartino (libero; maglia Chiale Expert Saluzzo). Allenatore: Antonio Stara. Vice: Giulia Berardo.

SALUZZO – Chiusura triste di 2015 per la Crs Volley Saluzzo, sconfitta 0-3 nel derby casalingo con il Vbc Savigliano. Nessuna sorpresa nella sfida con la formazione capolista, affrontata con alcune defezioni in organico ed una sostanziale scarsa continuità nell’intensità di gioco. Nell’ultima uscita dell’anno, le biancoblu di coach Stara partono con Donalisio in palleggio; Boso opposto; Godino e Nicolino in banda; Billia e Rapetti centrali; Sanmartino libero. Pronti via, ed il primo punto del match a forma della Godino (ace) sembra essere di buon auspicio. Ma le ospiti ribattono subito, passando a condurre 3-6, raddoppiando sistematicamente il margine sulle marchionali.
Secondo set con segnali positivi in casa Crs. Partenza nuovamente in salita per le biancoblu (3-7), che poi con pazienza risalgono la china. Sotto 7-15, la Crs si riscuote e, dopo l’ace della Boso (9- 15), riapre il set. Il sestetto saluzzese arriva sino al meno 3 con la battuta punto della Donalisio (17- 20). Sul 18-21 entra la Bonatesta ma a questo punto Savigliano preme sull’acceleratore e va al raddoppio. In salita il terzo set. Le padrone di casa bruciano subito le ultime cartucce (5-5) e alzano immediatamente bandiera bianca. Entrata Bonatesta.
Prossimo turno: Rosso Officine Morozzo-Crs Volley Saluzzo (venerdì 15 gennaio ore 21).

Paolo Costa
Addetto stampa Volley Saluzzo