Yaka Volley S.U. Malnate 3  – Olimpia Buccinasco 0

Parziali set: 25-15, 25-22, 25-21

Yaka Volley : Regattieri 3, Somaini 6, Calò 3, Aliverti 2, Stumpo 5, Bollini 13, Abou Zeid (L), Caspani 2, Raimondi 1, Roncoroni (K) 1, Conconi (L2) N.E. : Daverio
Allenatori: Lorenzo Dell’Ernia – Paolo Castiglioni

Buccinasco, ultima in classifica, si trova ad affrontare questa sera i giovani ragazzi under 15 della serie D malnatese che affronta questa partita con 2 importanti assenze: quella del primo allenatore Mattiroli ( impegnato con la Yamamay , ndr ) e quindi la squadra viene affidata al suo vice Lorenzo Dell’Ernia e , quella di Daverio a causa di un lieve infortunio durante l’allenamento in settimana. Malnate gioca il primo set con costanza e convinzione delle proprie capacità, mentre nel secondo lascia troppo spazio al gioco avversario, ma ciononostante dimostra di saper lottare e andare a vincere nel finale dimostrando ancora una volta di essere un bel gruppo in forte crescita.   
Dell’Ernia parte col sestetto con Regattieri in palleggio Somani opposto , Calò  e Aliverti centrali e Stumpo Bollini schiacciatori con Abou Zeid libero .
Il primo set si apre con lo Yaka subito avanti prima 3-1 e poi 6-2 con Regattieri preciso nella distribuzione e Stumpo che sa il fatto suo da posto 4 e lancia lo Yaka 7-3 dopo una spettacolare azione in difesa con Somaini che non perdona per l’8-3 e Stumpo per il 10-5. Ancora Stumpo dai 9 metri centra 3 ace con Malnate che vola 13-5 , Bollini spara cannonate per il 14-5 , Aliverti è implacabile a muro per il 17-6 , Calò firma l’ace del 20-8 e Regattieri di prima porta Malnate al setball 24-13 con Malnate che chiude subito il set 25-15 in 15 minuti.
Il punto di Bollini apre il secondo set  con lo Yaka che forza al servizio per il 5-0 , questa volta però gli ospiti reagiscono e lottano fino a raggiungere il pareggio a 8 e si lanciano avanti 8-12 forzando al servizio. Time-out di Dell’Ernia e la reazione degli Yakini arriva subito con Bollini e Stumpo che pareggiano i conti a 12, nuovo allungo degli ospiti 14-16, con Malnate che tiene il campo e Buccinasco che non molla (18-20). Entra Caspani per Stumpo , con gli Yakini che non perdono la bussola e pareggiano a 21 con Bollini , e lo stesso Bollini buca il parquet per il punto del vantaggio 22-21. Aliverti gli fa eco per il 23-21, Buccinasco si perde e regala agli Yakini il punto del setball 24-21 con Bollini che tira senza paura per il punto della vittoria 25-22.
Il terzo set inizia con Malnate che si affida al servizio di Bollini che porta subito gli Yakini 5-2 con Caspani che firma il 6-2 , Malnate fa squadra per l’8-3 e Caspani risolve una situazione importante per il 9-5, ma adesso Buccinasco c’è e tutto diventa più difficile (9-8). Malnate non si scompone , Bollini in pipe (10-8) , Aliverti dai 9 metri (11-8) e Rega Regattieri per la “doppietta” che vale il 15-10 con gli ospiti costretti a chiamare time-out. Somaini senza paura tira per il 17-10, entra Raimondi per  Aliverti , con Bollini che dai 9 metri forza al servizio per il 20-11. Finale di set con Caspani che firma il 21-14 , gli ospiti pero reagiscono bene e si portano a -1 (21-20), ma gli Yakini ancora una volta non si scompongono, firmano il 22-21 e il muro di capitan Roncoroni sigilla il 23-21, Somani forza al servizio per il 24-21 e lo stesso Somani trova l’ace della vittoria 25-21.
Questo è il commento di  Lorenzo Dell’Ernia, coach in seconda di questa giovane squadra , a fine gara: “siamo in una fase dove abbiamo avuto qualche problema causa assenze varie. Oggi siamo riusciti a ottenere i punti che ci servono, ma sicuramente non abbiamo giocato come sappiamo fare. Siamo in una fase di crescita e contro un’avversaria come quella di questa sera non siamo riusciti a esprimere il nostro potenziale , giocando a un livello più basso di quello che sappiamo fare. Adesso pausa Vacanze, ma saremo impegnati nella Winter Cup a Modena e poi a San Donà di Piave per un torneo all’Epifania in entrambi i casi ci saranno squadre di alto livello. Saranno tutti test per noi importanti, in quanto giocheremo contro avversarie provenienti da tutta Italia”