Arrivato da una inattività che si protraeva da luglio per un infortunio alla spallaprocuratosi in Nazionale, lo schiacciatore della nazionale bulgara TodorSkrimov  ha iniziato, dal primo giorno di ritiro, grazie allacollaborazione con il Centro di Riabilitazione Azimut, presso la Casa di CuraPrivata del Policlinico, via Dezza 48 a Milano per poi arrivare al feliceepilogo: Le ultime due partite di SuperLega A1 della Revivre Milano lohanno visto protagonista e proprio domenica sera è stato premiato come MVP conben 22 punti messi a segno al termine di un’intensa partita vinta al tie breakdalla compagine meneghina.
Il martello bulgaro si è ora completamente ristabilito dopo l’infortunio che lo hacostretto lontano dal campo per i primi tre mesi e mezzo ed è riuscitoormai a recuperare la piena funzionalità della spalla come si evince dallestatistiche di campo. Un ottimo recupero da parte di Skrimov, ma è doverosocitare e riconoscere il merito a tutto lo staff riabilitativo del Centro di RiabilitazioneAzimut di Milano, struttura che grazie alla partnership rinnovata anche perquesta stagione, ha permesso alla Società meneghina di poter contare su un teamdi medici e fisioterapisti esperti per poter recuperare l’atleta al 100%.

Presso il Centro Azimut è stato svolto un lungo e articolatoprogramma di rinforzo muscolare selettivo per la spalla destra che è statosvolto quotidianamente sia in palestra riabilitativa sia nella vasca di Idrokinesiterapia,con durata media della seduta tra le due e le tre ore. Oltre a queste cure sonostati attuati anche dei Trattamenti Osteopatici per ottimizzare i risultatidella riabilitazione.

Per un lungo periodo Todor è stato seguito quotidianamente daifisioterapisti del centro e successivamente ha proseguito in modo autonomo inpalestra continuando con degli esercizi specifici supportato dai duepreparatori atletici di Powervolley, evolvendo il programma di lavoro dalriabilitativo al la riatletizzazione.

La Società vuole esprimere tutta la Sua gratitudine a MicheleMarzano e Fabio Cifelli, Fisioterapisti che hanno seguito insieme a MarcoCandiloro (Fisioterapista e Osteopata di Revivre Milano) il percorsoriabilitativo di Todor Skrimov all’Azimut.

Ufficio Stampa
Powervolley Revivre Milano