Continua il cammino dei giovani atleti dellArgosVolley nei rispettivi campionati provinciali e interprovinciali nei quali mostrano,partita dopo partita, sempre più grinta e spirito di squadra.
A tenere alta la bandiera dellArgos Volley ancora una volta le ragazzedellUnder 14 Femminile che hanno accolto tra le mura amiche del PalaGlobo “LucaPolsinelli” le pari età dellOdontosalute1. Le atlete della Biosì Sora riesconoa far proprio il match con il risultato di 3-1 (35-33; 25-27; 25-17; 25-20),avendo la meglio su unavversaria ostica che tenta in tutti i modi di mettereil bastone tra le ruote delle giovani campionesse.
Per loro quindi ancora bottino pieno che le vede primein classifica a quota 12 punti dopo quattro gare disputate e un solo setconcesso alle avversarie.

Nella giornata di domenica 29 novembre i ragazzidellUnder 15 maschile di coach Vittorio Giacchetti sono scesi sul difficilecampo della Ninfa Latina che infatti, da buona padrona di casa, si è impostasui giovani sorani per 3-0 con parziali di 25-17; 25-22; 25-20.

Dopo la sconfitta c’è però una gara casalinga nellaquale cercare il riscatto. A calcare il campo del PalaGlobo “Luca Polsinelli” èunaltra pontina, lOlimpia Formia, alla quale i giovani atleti della Globo nonriescono a rispondere a tono cadendo ancora per 3 set a 0.

Per i più grandi dellUnder 17 scontro tra le muraamiche contro i pari età del Volley Veroli lo scorso lunedì 30 novembre. Nonpuò nulla però la loro esperienza contro unavversaria che riesce a imporsi nettamenteper 3-0 (17-25; 20-25; 20-25).

Oltre al settore maschile di coach Giacchetti ascendere in campo sono state anche le atlete di mister Salvatore Pica.

Le piccole dellUnder 13 hanno disputato il loro primoderby casalingo contro le cugine dellOlimpia Volley Sora alle quali si sonoarrese per 0-3.

Risultato che scotta anche quello dellUnder 16 Femminileche ancora tarda ad ingranare la marcia e, sul campo della Serie A, crolla alcospetto del CLS Volley Liri ASD con il risultato di 0-3. I parziali (23-25;18-25; 19-25).

Adesso è tempo per tutti i giovani atleti dellArgosVolley di guardare dritto alle prossime gare e di cercare di trasformare incampo quanto imparato durante gli allenamenti.

“I ragazzi del settoremaschile stanno affrontando tre campionati differenti seppure il gruppo siaquasi lo stesso – spiegacoach Vittorio Giacchetti -. PerlUnder 14 provinciale e lUnder 15 interprovinciale infatti, i ragazzi sono imedesimi che, con qualche innesto, partecipano anche al campionato provinciale Under17, torneo nel quale per il momento i risultati sono abbastanza altalenanti.

Da questanno i ragazzi siritrovano a giocare con il palleggiatore unico a destra, sistema di gioco alquale non erano affatto abituati, inoltre ho spostato di ruolo qualchegiocatore per necessità di squadra e del singolo.

I due fondamentali neiquali il gruppo risponde meglio sono battuta e muro, ma dobbiamo ancoraimparare a venire fuori da quei momenti di calo e a prendere in mano lasituazione cercando di regalare meno punti possibile agli avversari, e sonosicuro che, lavorando bene ce la faremo.

Per quanto riguarda i piùpiccoli, come già detto, la squadra e il sistema di gioco sono i medesimi,eccetto linserimento del libero che nellunder 14 non è consentito dalregolamento.

Sicuramente lUnder 15 è ilcampionato che può aiutarci di più a crescere in quanto, essendo a livello interprovinciale,ci ritroviamo a incontrare squadre di alta caratura come Latina o Formia abituatea giocare una vera pallavolo, ragion per cui non ci basta attaccare per metterepalla a terra ma cè bisogno di essere pronti a rigiocare ogni pallone. Puòesserci molto utile anche in virtù del fatto che, in caso di vittoria del campionatoprovinciale Under 14, come accaduto nello scorso anno, ci ritroveremo a giocarea livello interprovinciale e, se non abituati potremmo incontrare il doppiodelle difficoltà.

Il gruppo si è dimostratomolto duttile in tutti i reparti, anche dal momento in cui ho introdotto ilnuovo sistema con il palleggiatore in penetrazione per il quale, i ragazzi nonhanno mostrato troppe difficoltà. I giovani atleti, come già detto, vengono dadue anni consecutivi di vittorie del Campionato Provinciale che nella scorsastagione ha visto appunto la Globo Sora A e la Globo Sora B sfidarsi nella garadella finale. Ho a disposizione quindi, ragazzi preparati ed esperti, perquanto la loro età possa permettere, fattore che sicuramente gioca a nostrofavore complici anche i nuovi innesti”.

UfficioStampa – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora