SEAT Italia premiata ai Caschi d’Oro 2015
Si è tenuto a Milano il tradizionale appuntamento con i Caschi d’Oro, storica premiazione con cui la rivista Autosprint omaggia i protagonisti dell’automobilismo sportivo italiano e internazionale. Una serata resa ancor più speciale dall’importante ricorrenza del 50° anniversario della premiazione, nella quale si sono susseguiti sul palcoscenico tanti campioni e personalità per ritirare il prestigioso riconoscimento ai propri meriti sportivi dalle mani di Alberto Sabbatini, Direttore della testata giornalistica.
La stagione sportiva 2015 ha visto SEAT Italia e SEAT Motorsport Italia impegnate in ben due campionati, la SEAT Leon Cup e la ormai consolidata SEAT Ibiza Cup, e protagoniste del CITE con Valentina Albanese, proclamata campione italiano al volante della sua SEAT Leon Cup Racer TCR. A riconoscimento dell’impegno del Marchio spagnolo in Italia, Gianpiero Wyhinny, Direttore SEAT Italia, ha ritirato uno dei due “oscar dell’automobilismo” per i monomarca sopracitati. Valentina Albanese, premiata come miglior pilota donna per la vittoria assoluta conquistata nel CITE, ha ritirato il secondo “oscar” dalle mani di Jimmy Ghione, un altro protagonista della stagione motorport SEAT a bordo della Leon Cup Racer.

Questi due Caschi d’Oro sigillano un anno all’insegna dello sport, della passione per i motori e dello spirito di squadra. “Questi due premi ci riempiono di orgoglio e soddisfazione; rappresentano il miglior riconoscimento al nostro impegno, alla nostra passione e alle nostre vetture. Dietro alle nostre vittorie c’è un lavoro immenso di tante persone: ingegneri, tecnici, meccanici, direttori sportivi, manager e colleghi. Il nostro claim, tecnologia da godere, vive la sua massima espressione nel motorsport, e credo che i risultati raggiunti ne siano la dimostrazione”, ha dichiarato Gianpiero Wyhinny dopo aver ritirato il premio.

Valentina Albanese, pilota ufficiale SEAT, ha rimarcato la propria soddisfazione “per essere stata messa nelle condizioni ottimali per dimostrare sul campo i risultati del nostro lavoro, frutto della perfetta sinergia tra ogni componente di un team di cui sono estremamente orgogliosa di far parte”.

SEAT PRESS & PR