Primo pilota romano ad entrare ufficialmente nell’Accademia di Valentino Rossi: correrà nelmondiale Junior Moto3 del prossimo anno per il VR46 Junior Team
Dennis Foggia è un nuovo pilota della VR46Riders Academy e gareggerà col VR46 Junior Team Moto3 nel prossimo CEV JuniorWorld Championship 2016. L’ingresso del quattordicenne romanonell’Accademia di Tavullia è stato annunciato questa mattina con un comunicatoufficiale.
In virtù dell’accordo di collaborazione siglato lo scorso Febbraio tra VR46RA eRMU,  Dennis Foggia è stato riconosciutodalla Riders Academy il più talentuoso pilota del 2015 in sella a una RMUinsieme a Celestino Vietti Ramus, anche quest’ultimo entrato a far partedell’Accademia.

Foggia, primo romano dell’Academy, e’ anche il nuovo pilota ufficiale del VR46 Junior Team Moto3 egareggerà il prossimo anno nel Junior World Championship, il mondiale JuniorMoto3.

Il comunicato ufficiale della VR46 Riders Academy:

Celestino Vietti e Dennis Foggia entrano ufficialmente nella VR46 Riders Academy
VR46 Riders Academy(VR46RA) annuncia oggi l’ingresso ufficiale di due nuovi giovani talenti delledue ruote: Celestino Vietti Ramus e Dennis Foggia. Sale così a 10 il numero deipiloti dell’Accademia di Tavullia.

Vietti (il vincitore del Campionato italiano Premoto3250 4t) e Foggia (6’ classificato nel Campionato Italiano Velocità Moto3) sonoriconosciuti dalla Riders Academy come i piu’ talentuosi nel 2015 in sella auna RMU a partire dalla categoria Pre-moto3. Per questo motivo, e grazieall’accordo di collaborazione siglato lo scorso Febbraio tra VR46RA e RMU, siaprono le porte dell’Accademia per Celestino e Dennis. Ma non e’ tutto.

Nel 2016, Celestino Vietti correrà nel Campionato CIVclasse Moto3 con il team RMU RACING. Dennis Foggia e’ il nuovo pilota ufficialedel VR46 Junior Team Moto3 e gareggerà il prossimo anno nel CEV Junior WorldChampionship.

“L’arrivo di Celestino e Dennis conferma il nostroimpegno con le nuove generazioni” dice Alessio Salucci responsabile VR46 RidersAcademy. “Chiudiamo il 2015 con la vittoria del Moto3 Junior World Championshipda parte del Junior Team VR46 al suo primo anno di vita. Il titolo conquistatoe’ una conferma dell’importante lavoro svolto, una forte motivazione ariconfermare il nostro obiettivo principale: supportare i giovani. La crescitaprofessionale e’ il nostro vero traguardo, quanto a cui punteremo anche ilprossimo anno”.

“Sono felice che Dennis entri a far parte del team”dice Luca Brivio Team Manager del JTVR46 “diamo a lui il benvenuto ufficiale.Come il 2015, anche il prossimo anno sarà molto impegnativo, ci sarà bisognodella massima concentrazione e motivazione da parte di tutti per supportare ilpilota al suo primo anno nel Campionato, per aiutarlo ad esprimere al meglio lesue potenzialità agonistiche”.

VR46 Riders Academy nasce a Tavullia nel 2014 con loscopo di supportare i giovani piloti in tutti gli aspetti della loro carriera.Un impegno, quindi, intenso e totale da parte di persone la cui competenza,l’esperienza e la professionalità, vengono messe a disposizione delle nuovegenerazioni.

Ufficio Stampa e Media Relations