Il Centro Sportivo del Plebiscito dal 19 al 20 Febbraio ospiterà la prima fase della Coppa Italia 2015-2016.
Una manifestazione molto importante per tutta la società del Plebiscito che l’anno scorso ha conquistato nella Final Four di Messina.

Il girone della Lantech Plebiscito è composto da Bologna e Prato, le padroni di casa affronteranno il Bologna sabato 19 , alle ore 16,30 e Domenica 20 , alle ore 18,00 , il Prato waterpolo.
Per la Lantech Plebiscito assenti Laura Teani, Laura Barzon e Elisa Queirlo impegnatre con la naziona di Fabio Conti alla Holiday Cup in California.

Stefano Posterivo :” Sara una coppa Italia sui generis visto che si disputerà con squadre a ranghi ridotti per via degli impegni della nazionale. Sarà comunque una manifestazione molto utile sia per avere una continuità di impegni in questa lunghissima pausa e sia perché, causa assenze, ci sarà l’occasione per le più giovani di mettersi in mostra. Diventa un buon banco di prova per chi finora ha avuto meno minuti di gioco in campionato e anche per le altre che saranno chiamate a non far pesare le nazionali assenti.
Saranno quindi partite dure e impegnative ma ci faremo trovare pronti. L’anno scorso vincemmo la coppa, e abbiamo voglia e determinazione giusta per difendere questo titolo”

Sara Dario il numero 8 della Lantech Plebiscito carica così le sue compagne di squadra:” penso che sia bello riconfermarci anche quest’anno in una Coppa così importante e che soprattutto l’anno scorso ci ha permesso di portare a casa il primo trofeo assoluto.  Trovo che sia molto utile giocare in questa fase di pausa altre partite , al di fuori del campionato, è un’opportunità per mantenere sempre alta la nostra concentrazione e lucidità di gioco. Useremo questa Coppa , per migliorarci ulteriormente, crescere e definire il nostro gioco. Ci saranno alcune assenti ma questo può essere un “trampolino di lancio” per le più giovani e  un modo per dare il massimo ogni secondo della gara , collaborando e aiutandoci tra di noi. Credo molto in questo gruppo e sono certa che potremo divertirci anche in questa manifestazione.”

Le convocate: Franceschino,Dall’Armi, Savioli I.,Gottardo ,Savioli M, Casson , Millo , Dario, Fisco, Robinson, Nencha, Lascialandà,Roncaia.

Il calendario della partite:

SABATO 19 DICEMBRE

ORE 16,30: LANTECH PLEBISCITO- R.N. BOLOGNA

DOMENICA 20 DICEMBRE

ORE 11,00: R.N. BOLOGNA-PRATO
ORE 18,00 : PRATO-LANTECH PLEBISCITO PADOVA