Prova a squadre juniores di bocce
19/20 dicembre
Centro Tecnico Federale

E’ giunto alla sua undicesima edizione lo storico trofeo juniores Ascani, dedicato al Presidente della Fib Lazio Mauro Ascani che si è prodigato negli anni per la promozione dello sport delle bocce tra i giovani.
L’evento, organizzato dal comitato Fib del Lazio e che si svolge a Roma presso il Centro Tecnico Federale, prevede  la partecipazione di ben 12 regioni con una rappresentativa di 4 giovani, 2 allievi under 18 e due ragazzi under 14, selezionati nel territorio di ogni regione. Partecipano Abruzzo, Lazio, Campania, Emilia Romagna, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Toscana, Umbria, Veneto e Lazio.

La manifestazione permette anche un’ampia sperimentazione del gioco delle bocce con delle prove nuove, quest’anno per esempio verrà sperimentato il tiro di precisione nella raffa, prova già riconosciuta nella disciplina de il volo.
Due giornate di sport dove  la classifica si deciderà solo nella giornata di domenica, dal primo al dodicesimo posto, per una “full immersion” totale dedicata al gioco delle bocce tra i giovani e per i giovani.