Domenica impegnativa per il sincro della Rari Nantes Bogliasco che ha partecipato a Savona, alle gare di qualificazione per le categorie Assolute e Juniores e per la gara regionale di Stelle. Si comincia con gli obbligatori ed il commento è del tecnico Virna Taccone:-“Per quanto riguarda la categoria Assoluta,buona la prestazione di Giulia Canepa ed Olimpia Benvenuto, che hanno superato notevolmente il punteggio minimo. Complimenti in particolar modo ad Olimpia per aver ottenuto il primo posto fra le atlete in gara,eseguendo degli ottimi obbligatori.
Per la categoria Juniores,invece, ci siamo avvicinate al punteggio,ma non è stato sufficiente: alcuni aspetti tecnici sui quali dobbiamo lavorare e un problema con la valutazione espressa dalla giuria relativamente ad uno dei quattro obbligatori previsti in gara,che ha portato ad assegnare la penalità a molte delle atlete bogliaschine e non solo,rendendo così più ostico il conseguimento del punteggio di qualifica.
Le ragazze sono ancora più motivate di prima e pronte a rimboccarsi le maniche in vista della gara di gennaio.

Cat. Assoluta: Olimpia Benvenuto, Giulia Canepa, Simona Terren
Cat. Juniores: Giorgia Bozzo, Carolina Cavolini, Rebecca Crovetto,  Silvia Parodi

Si prosegue con le Stelle riservate alle categorie esordienti A e Ragazze.
Per la categoria esodienti A hanno ottenuto la stella
Rebecca Pizzorno
Gaia Federici
Giorgia Macino
Beatrice Petta
Sara Ferraris
Paola Mazzuchelli
Anna Silva Ferrando
Per la categoria Ragazze hanno ottenuto la stella
Elena DelFante
Camilla Barberis
Matilde Petta
Gaia Ravina
Sonia Datsen
Alessandra Scarlatti
Chiara Tubino
Martina Marino
Beatrice Pulinas
Adriana Camposaragna
Silvia DeMarchi

Il commento del tecnico Aurora Sarlo:-“Complimenti a tutte le ragazze. Beatrice Bruni, Sara Rasponi, Sofia Salvadori e Valentina Tribocco non hanno centrato l’obiettivo ma avranno occasione  di rifarsi il 17 gennaio in occasione del prossimo appuntamento regionale, che darà il via anche alla stagione per quanto riguarda le gare di qualifica di obbligatori per il campionato italiano”.