Per il triathlon AQUA SPHERE 2016
Le nuove mute da triathlon Aqua Sphere 2016 utilizzano i materiali più avanzati e le tecnologie più innovative e sono progettate per i triatleti di ogni livello, dai principianti ai più esperti. Offrono il miglior equilibrio tra performance e comfort, garantendo termicità, flessibilità e massima libertà di movimento. Testate da grandi campioni internazionali quali Faris al Sultan e Tim O’Donnell, protagonisti nelle più importanti gare mondiali, presentano nuove grafiche e colori ad alto impatto visivo, a sottolineare la prestanza muscolare.
Risultato d’intensi studi di biomeccanica, idrodinamica e kinesiologia, la nuova Phantom 2016, che ha debuttato nell’ultima edizione dell’Ironman World Championships a Kona, è realizzata in neoprene superstretch – Yamamoto 39 – di ottima qualità, con inserti di diverso spessore, assicura un eccellente galleggiamento e la massima libertà dei movimenti. La compressione sulla schiena e in vita migliora l’assetto posturale aiutando il corpo a mantenere la posizione ideale  e a controllare la  rotazione del  bacino, per migliorare la velocità. La Bio Stretch Zone da 1mm (brevettata) favorisce l’estensione dei movimenti delle spalle e del busto riducendo lo sforzo della bracciata. La zip rovesciata facilita e velocizza la fase di cambio.

I modelli Racer, Challenger e Pursuit offrono grande termicità e alto livello di galleggiamento, oltre all’Aqua Flex Collar a tenuta ermetica in tessuto nano skin ultrafine a doppio strato antisfregamento.

Insieme alla collezione di occhialini Made in Italy, le mute Aqua Sphere rappresentano il meglio dell’innovazione per il nuoto in acque libere.

Aqua Sphere
Aqua Sphere è il produttore leader sul mercato di articoli per il nuoto agonistico e ricreativo, in fitness in acqua ed il triathlon. Offre una gamma completa di prodotti di alta qualità che comprende occhialini e maschere Made In Italy, costumi, mute da triathlon, calzature e accessori. Scelto da molti atleti, tra cui Michael  Phelps,  il nuotatore con il maggior numero di medaglie vinte alle Olimpiadi, Aqua Sphere, presente in tutto il mondo in oltre 90 paesi tramite la società madre Aqua Lung, in italia ha sede a Genova dal  1998.

Ufficio Stampa Slalom
Aqua Sphere Italia (Technisub S.p.A.)