“A tratti quasi perfetti. Il dialogo ci sta aiutando a crescere”
Vincere la terza partita consecutiva in Serie A2 con 21 punti all’attivo e il titolo di best scorer del match è un momento da ricordare per un giovane emergente come Oreste Cavuto, talentuoso schiacciatore del Volley Potentino. Ieri alle 12 (domenica 13 dicembre 2015), nell’anticipo del nono turno di regular season, la formazione biancazzurra ha battuto tra le mura amiche la Cassa Rurale Cantù in quattro set coronando il successo con il sorpasso in classifica sul team brianzolo. La battaglia del primo set, il dominio nel secondo parziale, la sofferenza al rientro in campo e la prova di forza nel quarto atto del match rimarranno a lungo impressi nei giocatori e nei tifosi. Una tappa importante condita da una festa finale con tanto di penne al fumé offerte dalla società a tutti i presenti nell’androne del PalaPrincipi. Il quinto posto e i 15 punti accumulati sono lo specchio dei progressi di squadra nelle ultimo periodo.
Schiacciatore Oreste Cavuto:
«Una bella partita in cui a tratti siamo stati quasi perfetti. E’ giusto festeggiare un momento così con i tifosi, ma dentro di noi già pensiamo alla sfida infrasettimanale molto impegnativa con Alessano che ci vedrà in campo a Tricase già il 16 dicembre. Siamo felici di aver conquistato 3 punti importanti contro avversari ostici. La nostra rinascita è legata a un faccia a faccia che abbiamo avuto tra tutti noi nello spogliatoio. I nostri problemi non erano tecnici, ma comportamentali. Il dialogo e il confronto ci hanno aiutato a superare timori e paure personali assumendo un atteggiamento più consono al livello della Serie A2. Speriamo di continuare così. Se dovesse arrivare anche qualche delusione, non ci butteremmo giù, ma sapremmo come buttarla alle spalle per pensare solo al nostro gioco».

CLASSIFICA DI A2 DOPO NOVE GIORNATE: Vibo Valentia 24, Sora 23, Civita Castellana 19, Tuscania 16, Potenza Picena 15, Cantù 13, Mondovì 12, Castellana grotte 12, Siena 11, Ortona 10, Brescia 9, Club Italia 9, Alessano 9, Reggio Emilia 7.

Ufficio stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli