FIDS Sicilia al Palaghiaccio di Catania
Weekend di sport con la Coppa Sicilia e la Coppa Campioni

Weekend con la Coppa Sicilia e la Coppa Campioni della Danza sportiva siciliana, che ha avuto come cornice due splendide giornate di sole nell’azzurro cielo di Sicilia, questa è stata la cartolina che ha accompagnato l’appuntamento al Palaghiaccio di Catania di sabato 12 e domenica 13 dicembre, con il Comitato FIDS Sicilia presieduto da Giovanni Costantino. Sabato si è svolta la prima giornata di gare del circuito regionale  di Coppa Sicilia di Danze Caraibiche, Caribbean Show Dance e le Danze di coppia agonisti ed amatoriali le discipline sono state le seguenti: Liscio Unificato, Ballo da Sala, Balli Standard e Latino Americane.
Le coppie di Atleti ballerini provenienti da tutta l’isola sono state 400. L’evento sportivo ha inglobato due pause create nella giornata, per fare esibire e premiare le coppie di Atleti ballerini, vincitrici della Coppa Italia 2015 di Danze Caraibiche, Balli Standard e Latino Americane.
Nella Coppa Campioni di  Danze Artistiche i gruppi che si sono esibiti sono stati oltre 300, ecco i primi sei classificati nelle varie discipline:  Nella Sinchro Dance – Special Stars Dancing di Comiso RG, Swing Dance Ragusa, Lia Dance di Zafferana Etnea CT, New Planet di Caltanissetta, Rudy Valentino Dance di Mazara del Vallo TP e R&D Evolution Dance di Acireale CT.
Nelle Choreographic Dance – Aci Sporting Club di Aci Catena CT, The Quin of Dance di Rodì Milici ME, Mary Dance di Venetico ME, Swing Dance di Ragusa, Asd Giada School Dance, Agrigento e Explosion Dance di Acate RG.
Nello Show Dance – Aci Sporting Club di Aci Catena CT, The Quin of Dance di Rodì Milici ME, New Planet Dance di Caltanissetta, R&D Evolution Dance di Acireale CT, World Dance Accademy di Motta S. Anastasia CT e Explosion Dance di Acate RG.
Le gare, vista la grande affluenza, si sono concluse sempre nella tarda serata. Le tribune del Palaghiaccio hanno ospitato nelle due giornate oltre 3000 persone, la grande affluenza di pubblico ha creato una suggestiva e colorata cornice all’evento.
Il direttore di gara della manifestazione Rossano Miranda è stato coadiuvato dal vice Salvatore Chisari, dal segretario di gara Michele Di Lillo e da un assortito collegio arbitrale; presentatori Santo Dario Testa e Grazia Angela Di Bella, alla regia musicale l’esperto Giovanni Marino.

Ufficio Stampa