Tramite la piattaforma digitale Charity Stars prende il via liniziativa voluta da Suzuki e da Torino FC a favore della ONLUS Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini.

Oggetto dell’asta online  VITARA Toro Edition, esemplare speciale del SUV compatto Suzuki, divenuta mascotte della Squadra Granata. A chi si aggiudicherà l’auto anche un’esclusiva esperienza in compagnia della Squadra

Suzuki Italia e Torino Football Club danno ufficialmente il via allasta benefica in favore dellassociazione Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini con protagonista Suzuki VITARA Toro Edition (guarda il video). A partire da oggi, tramite la piattaforma italiana Charity Stars, specializzata nella raccolta fondi a scopo di beneficenza, ogni partecipante pu avanzare la propria offerta, rilanciando sulle proposte degli altri utenti fino ad aggiudicarsi la serie speciale del SUV compatto Suzuki. VITARA Toro Edition verr assegnata al raggiungimento del prezzo di riserva stabilito e il vincitore dellasta avr diritto anche ad una esperienza unica: vivere la vigilia di una partita in ritiro con la Squadra. Il ricavato dellIniziativa verr interamente devoluto alla ONLUS UGI, che offre una sistemazione alle famiglie bisognose con bambini affetti da tumori e leucemie in cura presso lospedale pediatrico Regina Margherita di Torino.

La mission di UGI

Nel 1980, per iniziativa di un gruppo di genitori che stavano affrontando la malattia di un loro figlio, nasce lUGI  Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini. Fin dalla nascita  costantemente presente presso il Centro di Oncoematologia Pediatrica dellospedale Regina Margherita di Torino e rappresenta un punto di riferimento, oltre che per le famiglie, anche per il personale medico e paramedico.

Gli obiettivi principali dell’associazione sono:

migliorare la qualità della vita dei bambini e dei ragazzi nel corso della terapia;
aiutare le famiglie a affrontare le difficolt di ordine personale, economico e logistico che possono presentarsi nel corso della malattia dei loro figli;
formare personale volontario in grado di porsi in relazione con i giovani pazienti e di offrire conforto e sostegno a genitori e familiari;
contribuire alla ricerca scientifica (borse si studio a medici e ricercatori, acquisto di apparecchiature e di attrezzature sanitarie) e alla diffusione di informazioni sanitarie;
sensibilizzare lopinione pubblica e le istituzioni attraverso il proprio operato e organizzando convegni, seminari ed eventi.

VITARA Toro Edition  un allestimento in esemplare unico realizzato sulla versione VITARA 2WD diesel V-Top accessoriata con il pacchetto V-More: lauto si contraddistingue per la colorazione Bi-Color, con carrozzeria Avorio Africa al quale si contrappongono il tetto, lo spoiler posteriore e la calotta dei retrovisori esterni color granata, con linconfondibile simbolo del Toro riportato sul cofano. VITARA Toro Edition ha debuttato in occasione del #ViToroDay andato in scena allo Stadio Olimpico lo scorso maggio, evento cha ha fornito loccasione per confermare il rapporto di partnership tra Suzuki Italia e Torino FC, nel segno della continuit con i due anni precedenti. Lauto  divenuta da subito un vero portafortuna per la Squadra, trovando posto al fianco dei giocatori (sotto la curva Primavera dellOlimpico) in occasione di tutte le partite giocate in casa nel girone di andata della stagione in corso. 

Suzuki e Torino FC: il valore etico  l’uomo in pi dello sport

Lo scorso 3 novembre la Dott.ssa Marcella Mondini, Segretaria Generale della ONLUS UGI,  stata invitata ad indossare la maglia del Toro assieme ai giocatori per prendere parte alle foto ufficiali del Club. Con questa iniziativa, Suzuki Italia e il Torino FC, hanno voluto confermare il proprio supporto allattivit dellAssociazione, nellottica di metterne in luce limportante operato tramite la popolarit del palcoscenico calcistico. Il valore etico rappresentato dalla Signora Mondini  divenuto la forza in pi dellintera Squadra, concretizzando simbolicamente i principi di attenzione e impegno verso il prossimo.

Politiche sociali e ambiente: Way of Life Suzuki

Con l’asta di VITARA Toro Edition, Suzuki conferma il proprio impegno sociale, punto fondamentale dellattivit di Suzuki Motor Corporation nel mondo. Nella politica di investimento di Suzuki rientrano anche le numerose attivit portate avanti in difesa dellambiente, dallo sviluppo dei prodotti orientato alla massima eco-compatibilit fino alle azioni dirette a difesa del territorio. La via tracciata  perfettamente riassunta dalla filosofia Way of Life, una miscela autentica di elementi che conducono al puro piacere di vivere e di guidare.

In tema di sviluppo sostenibile, con la strategia Suzuki Green Tecnhonology la Casa ha definito le linee guida del processo di evoluzione dei suoi modelli, dallimpiego sempre maggiore di tecnologie di ibridazione smart come il sistemaSHVS (Smart Hybrid Vehicle Suzuki) fino al raggiungimento di unefficienza termica pari al 40% entro il 2020. Di pari passo con lo sviluppo ingegneristico dei prodotti, il Gruppo Suzuki, attraverso la sua Fondazione, prosegue inoltre nellinvestimento di importanti budget impiegati nella sovvenzione di piani accademici in tema di sviluppo eco-sostenibile. Con il progetto Suzuki & Save the Green, che rientra nella campagna mondiale Suzuki Clean up the World, Suzuki Italia si conferma in prima linea nella lotta a difesa dellambiente, proponendo una importante iniziativa, giunta nel 2015 alla sua quarta edizione, dedicata alla pulizia ed alla bonifica di una parte di territorio con lobiettivo di restituirlo ai cittadini in una rinnovata bellezza.

Ufficio Stampa SUZUKI