PER AUSTRALIAN OPEN
La grande novità del 2016 è il ritorno della linea tennis donna di alto livello tecnico per il gioco a livello professionistico. In Australia, per gli Open, debutterà la linea Optical Dots, così denominata perché la grafica è creata con pois che giocano con il doppio bandone istituzionale della Young Line, in contrasto colore rispetto al capo.

Barbora Strycova
Fiore all’occhiello è labitino, di taglio semplice ed elegante, con una vezzosa plissettatura laterale e sulla schiena la spallina incrociata con scollatura molto femminile che permette il massimo confort durante il gioco.

La linea include la gonnellina, con coulotte integrata. Dritta e fasciante sui fianchi, la gonna termina con un bordo plissettato molto elegante che dona grazia e un pizzico di civetteria al capo. La canotta e la T-shirt da indossare con la gonnellina sono semplici ed eleganti. I fianchetti sono in mesh, per traspirabilità e confort. Il piping sul fianco segue le linee femminili del busto e profili collo e giromaniche sono in contrasto colore. Disponibile in blu con dots bianchi, in giallo con dots blu e in bianco con dots rossi. Tutti i capi sono in tessuto interlock anti UV e con trattamento quick dry.

Completano la linea la visiera, i polsini e il fantasmino tecnico.

Tommy Robredo
Il primo Grande Slam dellanno nuovo sara loccasione, per Sergio Tacchini, di presentare la nuova linea tennis da uomo e debuttare con la nuova collezione tennis donna.

Per luomo la novità è la linea Break, la cui grafica con le righe su manica e busto si rifà a una linea tennis di Sergio Tacchini prodotta nel 1987. Le righe giocano con i pixel dello sfondo, in tono su tono per non appesantire l’effetto ottico.  La polo è in interlock con trattamento anti UV e quick dry, e il collo ingegnerizzato con microfori garantisce traspirabilità. I colori classici, bianco e nero, sono affiancati da colori vivaci quali lacid lime da sfoggiare sotto il sole australiano.

Lo short è caratterizzato da una linea pulita ed elegante, con un piping in contrasto colore sul fianco. Il tessuto è poly soft touch mechanical stretch (effetto elasticizzato ottenuto al telaio e senza aggiunta di elastan). L’interno cintura è in spugna, per un ottimale assorbimento del sudore, e la coulisse in vita garantisce praticità e confort.
Come sempre la linea è completata da accessori abbinati: polsini, cappellino, bandana e calzini ad alta performance, con gamba e dorso in Drytex e trattamento antibatterico per una maggiore protezione e igiene.

Entrambe le linee saranno disponibili a partire dal 12 gennaio sulle-shop sergiotacchini.com

A. Martini