NEW BALANCE E LA NEW YORK ROAD RUNNERS ANNUNCIANO UN’ALLENZA PLURIANNUALE PER LA SPONSORIZZAZIONE DI EVENTI
E INIZIATIVE RUNNING RIVOLTE AI PIU’ GIOVANI

New Balance e la New York Road Runners (NYRR) annunciano un accordo pluriannuale per gli eventi della NYRR, i programmi e le iniziative running rivolte ai giovani. Questa nuova collaborazione, che sarà lanciata gradualmente nel 2016 e si concretizzerà effettivamente nel 2017, copre un ampio range di aree che includono le sponsorizzazioni, i programmi per giovani, le licenze globali, e-commerce e diritti sul retail. Questa alleanza porta i prodotti atletici ed innovativi di New Balance, grazie al supporto di una delle organizzazioni leader nel running, a servizio della comunità running globale.
Nel 2016, New Balance amplierà la sua sponsorizzazione officiale di scarpe e abbigliamento dell’Airbnb Brooklyn Half, divenendo title sponsor della New Balance Bronx 10-Mile e della New Balance 5th Avenue Mile. New Balance collaborerà anche con la NYRR per l’apertura del nuovo centro running della NYRR, in programma per fine 2016 vicino al Columbus Circle, che fungerà da hub per i corridori della NYRR e includerà un negozio New Balance all’interno.

Nel 2017, New Balance diventerà partner e sponsor tecnico della NYRR. L’accordo annuale sarà caratterizzato dalla sponsorizzazione delle NYRR ‘Five-Borough Series’ (United Airlines NYC Half, Airbnb Brooklyn Half, NYRR Queens 10k, New Balance Bronx 10-Mile e NYRR Staten Island Half), NYRR ‘Heritage Event Races’ (NYRR Mini 10k, New Balance 5th Avenue Mile e NYRR Midnight Run) e la TCS New York City Marathon. New Balance sarà inoltre sponsor delle NYRR ‘Weekly Races’, così come fornitore delle maglie da gara per i corridori durante tutto l’anno.  Inoltre, a partire dall’inizio del 2017, New Balance gestirà la piattaforma e-commerce della NYRR.

“New Balance e la New York Road Runners condividono l’impegno per la qualità, l’innovazione e il senso dell’appartenenza ad una community,” afferma Rob DeMartini, President e CEO di New Balance. “Siamo orgogliosi di unirci ad un’organizzazione con cui abbiamo in comune molti valori e poter mettere a disposizione i migliori prodotti New Balance per tutti i partecipanti agli eventi della NYRR.”

“Questa alleanza annuale è la prima della categoria per la New York Road Runners ed è stata resa possibile grazie ad una visione condivisa di un mondo in cui le persone di tutte le età e capacità possano beneficiare dalla corsa,” sostiene Michael Capiraso, President e CEO della New York Road Runners. “Siamo entusiasti di poter contare su New Balance per i nostri continui sforzi di far muovere i giovani in maniera divertente, grazie a programmi di qualità e prodotti innovativi.”

A conferma della condivisione dei valori e dell’impegno verso la salute dei giovani e il fitness,  una volta  aperto il nuovo centro dedicato al running della NYRR, ad ogni paio di scarpe New Balance che saranno vendute, la NYRR e New Balance doneranno un paio di scarpe ai giovani che ne hanno bisogno all’interno dei cinque quartieri di New York. Per celebrare la nuova partnership, l’atleta New Balance Jenny Simpson, quattro volte campione della NYRR 5th Avenue Mile, ha partecipato ad una prova insieme ad una classe della NYRR Mighty Milers al PS114X nel Bronx, per dimostrare lo spirito di questo nuovo accordo.

“La nuova collaborazione tra New Balance e la New York Road Runners rappresenta tantissime nuove opportunità per i corridori e i fan della corsa,” afferma Peter Ciaccia, President of events della New York Road Runners e race Director della TCS New York City Marathon.  “Dal creare esperienze pre-gara e eventi, a testare nuovi approcci alla corsa tra i giovani, fino ad ampliare la trasmissione tv.”

V. Del Rosso
Nella foto: From Left to Right: NYRR President of Events, New Balance President and CEO Rob DeMartini, Team New Balance Athlete Jenny Simpson, New Balance Vice President of Running Tom Carleo and NYRR Michael Capiraso