E’ stato presentato nel pomeriggio di ieri il Calendario 2016 di Biella Rugby Club e Pallacanestro Biella. A presenziare alla conferenza stampa, indetta all’interno della Club House della Società rugbistica biellese, i presidenti delle due società, Vittorio Musso, Massimo Angelico e l’Amministratore Delegato dei rossoblù Gianni D’Adamo.

Protagonisti del Calendario 2016 atleti di Biella Rugby e Pallacanestro Biella in dodici scatti realizzati dal fotografo Stefano Ceretti sul parquet e nei locali del Biella Forum e tra spogliatoi e campo all’interno della sede rugbistica di Via Salvo D’Acquisto.

Il calendario #gialloverderossoblu sarà in vendita, al costo di 10 euro a copia, a partire dalla prossima settimana nei seguenti punti vendita sul territorio:
Negozio Fuorigioco di Via Galimberti 37, a Biella
Negozio Robe di Kappa di Via Italia 50, a Biella
Club House Biella Rugby Club di Via Salvo D’Acquisto, a Biella
Bar Magnino di Via Italia 21, a Biella
Bar Pasticceria Ferrua di Via Italia 43, a Biella
Conad di via Matteotti 71, ad Andorno Micca

Inoltre, le due Società, in occasione della manifestazione “Natale nel cuore di Biella”, allestiranno uno stand nel pomeriggio di sabato 19 dicembre in Piazza Fiume, mentre il giorno successivo il calendario sarà disponibile al Biella Forum durante il match di campionato tra Angelico e Dethona Basket.

Vittorio Musso, Presidente di Biella Rugby Club 1977, dà il benvenuto ai presenti: “Il primo obiettivo è stato centrato. La definizione #gialloverderossoblu che caratterizza il Calendario 2016 rappresenta al meglio questa sinergia che non può che crescere, un’amicizia tra due delle realtà principali dello sport locale. Sia basket che rugby rappresentano due punti fermi dello sport biellese. Ci sono molte opportunità di contorno all’attività sportiva vera e propria che possono contribuire a raggiungere l’eccellenza di un servizio offerto a tutti i tesserati”.

Massimo Angelico, Presidente di Pallacanestro Biella, aggiunge: “In momenti difficili come questo l’unione fa la forza. Vogliamo immaginare in futuro una sempre più stretta collaborazione tra le due Società per cercare di crescere insieme, con un importante occhio di riguardo nei confronti dei giovani. Il rugby è un’eccellenza di questo territorio, così come lo è Pallacanestro Biella, due Club che hanno la stessa passione per lo sport e la stessa attenzione per i bambini e la loro crescita, sportiva e umana. Con il Calendario 2016, Biella Rugby e Pallacanestro Biella vogliono comunicare un messaggio al territorio: noi ci siamo e insieme possiamo unire le nostre forze. Un ringraziamento va infine alle dodici Aziende che hanno sponsorizzato questo progetto, alcune vicine al rugby, altre al basket. Non escludo che in futuro questa sinergia sul campo possa portare anche sinergie commerciali tra Aziende Partner”.

Gianni D’Adamo, Amministratore Delegato di Pallacanestro Biella, commenta: “Il progetto che abbiamo in mente è un po’ più articolato: vorremmo creare sinergie più ampie, coinvolgendo altre società sportive e altri sport. Questo calendario racchiude messaggi importanti: vuole, prima di tutto, rappresentare un esempio di sinergia e di sistema che dovrebbero adottare tante altre realtà locali. Il nostro obiettivo è arrivare prima o poi a fare sistema sportivo locale insieme a tutte le anime che rappresentano lo sport sul territorio”.

Biella Rugby Club e Pallacanestro Biella ringraziano il fotografo Stefano Ceretti, E20 Progetti, che ha curato la parte grafica, e le Aziende Sponsor di seguito elencate (in ordine alfabetico): Angelico, Bergo Pneumatici, bonprix, Campagnolo, Conad, Donatella Pizzigoni Fisioterapista-Osteopata, Generali Italia, Jazz Club Cafè, IDW Italia, Lanificio Cerruti, Ottica Longhi, Studio Medico Fanton.

Ufficio Stampa