Tripletta di Fuselli, doppiette per Pirone e Bonetti.

AGSM VERONA 8
RIVIERA DI ROMAGNA 1

Reti: Pt. 2′ Pirone, 8′ Gabbiadini, 37′ Bonetti, 43′ Fuselli, st. 5′ Pirone, 22′ Bonetti, 27′ Fuselli, 38′ Colasuonno, 45′ Fuselli

Agsm Verona: Harrison, ledri, Carissimi, Di Criscio, Pirone, Gabbiadini, Bonetti (31′ st. Baldo), Fuselli, Laterza (13′ st. Maendly), Salvai, Belfanti (25′ st. Ramera).
A disposizione: Ohrstrom, Kur larsen, Ramera, Squizzato, Baldo, Maendly.
Allenatore: Renato Longega.
Riviera di Romagna: Pignagnoli, Marrone, Ugolini, Lazzara, Mastrovincenzo, Galassi, Pastore, Porcarelli (8’st. Cinti), Colasuonno, Cassanelli (10′ pt. Bastianelli, 31′ st. Volonnino), Innerhuber.
A disposizione: Volonnino, Bastianelli, Catena, Bassano, Gagliardi, Ferrara, Cinti.
Allenatore: Andrea Marcelli.

Arbitro: Davide Santarossa di Pordenone
Assistenti: Meneghello e Paggiola.
Note: Pomeriggio parzialmente soleggiato ma clima freddo. Spettatori circa 250. Presenti anche gli alunni della scuola primaria “Dall’Oca Bianca” di Verona.

Verona.
Riprende il massimo campionato, dopo la sosta per la trasferta cinese della nazionale, con le gare della sesta giornata. le campionesse d’Italia dell’Agsm Verona ospitano sul sintetico di via Sogare il Riviera di Romagna con l’intento di allungare la serie di vittorie consecutive e consolidare il primato in classifica.
Mister Longega recupera in difesa Federica Di Criscio. Si rivedono in panchina Maendly, Squizzato e Kur Larsen.
Le veronesi partono subito in avanti e dopo un tentativo alto di Bonetti passano in vantaggio dopo appena due minuti con una micidiale ripartenza finalizzata da Valeria Pirone che sigla l’uno a zero.
Verona insiste e dopo un miracolo di Pignagnoli sulla conclusione di Bonetti, e una respinta sulla linea di Galassi sull’incornata ravvicinata di Salvai, le scaligere raddoppiano.
Capitan Gabbiadini da fuori area non lascia scampo a Pignagnoli e sigla la rete numero duecento in maglia gialloblù.
Le romagnole rispondono con i tentativi in rapida successione di Pastore e Lazzara che provano i riflessi della scozzese Harrison brava in entrambe le occasioni nell’andare a toccare in angolo le insidiose conclusioni.
Al 23′ autentico miracolo della numero uno romagnola che va a respingere l’incornata a botta sicura di Melania Ganbbiadini.
Pignagnoli sugli scudi anche alla mezz’ora quando alza in angolo il siluro da oltre trenta metri di Federica Di Criscio su calcio di punizione.
Al 37′ Tatiana Bonetti da due passi mette in ghiaccio la partita incornando a rete il pallone crossato da destra da Melania Gabbiadini.
Prima del riposo si assiste ad un’azione corale da manuale del gioco del calcio da parte delle scaligere: percussione centrale di Bonetti che triangola con Carissimi brava a presentarsi in area e fornire l’assist vincente a Silvia Fuselli. La numero undici veronese mette dentro la quarta rete veronese.
In avvio di ripresa Agsm Verona si porta sul cinque a zero con la doppietta di Valeria Pirone che insacca una precisa palombella.
Sesta rete scaligera che giunge al 22′: Fuselli va via dalla destra in sospetto fuori gioco, crossa in mezzo per l’accorrente Bonetti che insacca la doppietta.
Il gol numero sette arriva cinque minuti più tardi con Fuselli che da distanza ravvicinata va a deviare in rete il pallone crossato dal fondo da capitan Gabbiadini.
C’è ancora tempo per il gol della bandiera del Riviera di Romagna con Colasuonno che tutta sola si presenta davanti alla scozzese Harrison ed insacca nonostante il tentativo di deviazione del portiere scaligero.
Allo scadere del novantesimo si assiste anche all’ottava perla scaligera con Silvia Fuselli che in tuffo di testa mette dentro il pallone del definitivo otto a uno.
Con l’ennesima goleada le veronesi si mantengono saldamente in vetta e sabato prossimo faranno visita al neo promosso Vittorio Veneto.

L’Ufficio Stampa