INIZIATIVA IN COLLABORAZIONE CON LA
FONDAZIONE ANT ONLUS
STELLE DI NATALE E PRESEPI DI CIOCCOLATO
IN FAVORE DI CURE E ASSISTENZA DOMICILIARE AI MALATI DI TUMORE

La USD Cavese 1919 sostiene la Fondazione ANT Italia Onlus. Domenica 13 dicembre p.v., in occasione della gara casalinga contro la Vibonese, la società metelliana promuoverà il Progetto Eubiosia di ANT, ospitando i volontari della Fondazione per la raccolta di fondi. Nei diversi settori dello stadio “Simonetta Lamberti”, i volontari ANT saranno presenti con Stelle di Natale e Presepi di Cioccolato, prenotabili o acquistabili – a fronte di un’offerta minima di € 12,00 – ai varchi dello stadio o, al termine della gara, dalle ore 17.00 alle 20.30, allo stand dell’ANT presso la chiesa di San Francesco a Cava de’ Tirreni.
Un’iniziativa fortemente voluta dal Presidente Domenico Campitiello a sostegno di ANT, che profonde il suo impegno per progetti di assistenza specialistica, domiciliare e gratuita ai malati di tumore, oltre a sensibilizzare sul tema della prevenzione oncologica.
Dal 1985, la Fondazione ha provveduto infatti a fornire assistenza domiciliare a oltre 110mila malati di tumore in 9 regioni italiane e ha offerto 116mila visite di prevenzione oncologica, sempre a titolo gratuito. ANT assiste gratuitamente a casa i sofferenti di tumore, nella fase più critica della loro vita. Il progetto Eubiosia, che ANT porta avanti con impegno e trasparenza, ha radici cristiane ed è universale, diretto a tutti. In ANT coesistono due anime:
Medici, infermieri e psicologi regolarmente retribuiti per garantire qualità e continuità delle cure, gratuite per il sofferente e per la famiglia.
Volontari che sostengono la promozione, la raccolta fondi e il sostegno sociale alle famiglie con spirito di gratuità e partecipazione.
In Campania, la Fondazione ANT Onlus ha sede a Napoli in via Riviera di Chiaia , 9/A – tel. +39.081.202638 – fax. +39.081.204343 – web www.ant.it
Il codice fiscale per destinare il 5×1000 alla Fondazione ANT Onlus è: 01229650377

UFFICIO STAMPA
Giuliano Pisciotta