“Felice di essere qui, voglio tornare a segnare tanti gol”
L’Acqua&Sapone Emmegross comunica di aver acquisito dalla data odierna le prestazioni dell’atleta Paulo Jose Pinto “Paulinho”, pivot nato a San Paolo il 19 aprile del 1980. Il nuovo giocatore nerazzurro arriva dopo il girone d’andata trascorso alla Cogianco Genzano: ieri sera il primo allenamento al Palaroma agli ordini di Bellarte e assieme ai nuovi compagni, sarà disponibile già dalla prima giornata di ritorno in programma sabato 19 dicembre a Napoli. Giocatore di esperienza, garanzia in termini di gol (sono 48 finora in Italia in due stagioni e mezza, pichichi del 2014 con i 29 centri di Martinafranca), l’ex Manacor (sette stagioni a Palma di Maiorca) e Pozo Murcia conferma il suo numero di maglia preferito, il 6, e si presenta ai nuovi tifosi con entusiasmo da vendere. “Voglio tornare tra i protagonisti della serie A – dice il brasiliano – . E’ stato un girone d’andata strano per me, non avevo previsto che le cose potessero andare così, ma a tutto c’è un perché forse, quindi non penso più al passato, ma devo solo guardare avanti, al futuro. Sono felice di essere qui, in una grande società, in cui sono sicuro che potremo fare molto bene”.
Non ci è voluto molto per fargli scegliere la maglia nerazzurra. “No, non ci è voluto molto a convincermi: da quando sono in Italia sento solo parlar bene di questo club, poi conosco molti giocatori e il direttore e altri dirigenti. Non ci ho pensato su due volte, dopo tanti problemi e cose negative che mi sono successe in questi primi mesi, faccio un salto di qualità importante e sono felice. La squadra? Un roster completo ed equilibrato, con tanti giocatori di alto livello, cercherò di aiutare tutti. Conosco molto bene Burrito e Mimi, che avevo già incontrato in Spagna in passato, con il primo c’è anche una grande amicizia in comune. Tutti gli altri li ho affrontati qui in Italia, so quanto valgono”.
La famiglia Barbarossa e coach Bellarte a lui chiedono i gol per il definitivo salto di qualità. “Tutti se li aspettavano già a Genzano, ma non ho giocato tanto e non è stato possibile. Parlerò con il mister per integrarmi subito nella squadra, ma so cosa devo fare. Quando si parla di Paulinho, si parla sempre di gol. Spero di tornare a farne tanti, come mi era riuscito con Martina e Lazio”.

Ufficio stampa e comunicazione
AcquaeSapone Calcio a 5
Orlando D’Angelo