Sabato 12 e domenica 13 al Palaghiaccio di Catania con la Danza sportiva FIDS Sicilia
Appuntamento al Palaghiaccio di Catania sabato 12 dicembre, con la Danza sportiva del Comitato FIDS Sicilia presieduto da Giovanni Costantino, le gare inizieranno alle ore 10 con la  1^ prova di Coppa Sicilia di Danze Caraibiche, Caribbean Show Dance e le Danze di coppia agonisti ed amatoriali delle seguenti discipline: Liscio Unificato, Ballo da Sala, Balli Standard e Latino Americane. L’evento sportivo prevede delle pause create, per fare esibire e poter premiare le coppie di Atleti ballerini, vincitrici della Coppa Italia 2015.  Domenica 13 si inizierà alle 9.30 con la Coppa Campioni di  Danze Artistiche delle seguenti discipline: Danze Accademiche, Danze Orientali, Country Western, Danze Freestyle e Street Dance. Nel weekend le  gare  si concluderanno  sempre nella prima serata.
Gli Atleti ballerini isolani hanno iniziato a settembre la nuova Stagione sportiva, partecipando a gare organizzate da diverse Società siciliane e nazionali, che sono servite a fare un buon rodaggio e adesso si accingono a prendere parte  alla prima gara del circuito regionale, che è preparatoria a quelle nazionali.
Il presidente Costantino ha dichiarato: “La nova Stagione sportiva sarà ancora più impegnativa perché gli Atleti ballerini dovranno confermare e potenzialmente migliorare le prestazioni  esaltanti ottenute nella precedente Stagione sportiva. Noi come Comitato  FIDS Sicilia abbiamo contribuito, con lo svolgimento di Stage formativi gratuiti a migliorare la crescita tecnica e sportiva degli Atleti ballerini; gli Stage sono stati frequentati e apprezzati. Questo è lo stile della Danza sportiva siciliana, un vero e proprio Brand, che in questi anni siamo riusciti a perfezionare  e a renderlo unico nel panorama della Danza sportiva nazionale”.

Ufficio Stampa