Domenica 20 dicembre 2015, nel centro storico di Novara, arriva puntuale come il Natale la prima edizione di “Natale di corsa”, corsa podistica non competitiva organizzata da Nova Eventi in collaborazione con asd Novara che Corre.
I partecipanti saranno invitati a correre con il costume di Babbo Natale, di cui verrà fornito il cappello, per poi trovarsi a festeggiare nel Villaggio di Natale, che sarà allestito nell’area del traguardo in piazza Martiri e via F.lli Rosselli. Un ricco programma riempirà la giornata con animazione e intrattenimento per tutte le età. Natale di corsa ha anche uno spirito solidale: parte del ricavato sarà infatti devoluto a diverse associazioni che promuoveranno la propria attività il giorno della corsa. Saranno presenti tra gli altri l’associazione Par kin son In s ub ria sez. d i Novara e la sezione  di  Novara  di  Enpa,  che  raccoglieranno  fondi  a  favore  delle  loro  attività  di  volontariato.
IL KIT DI BABBO NATALE

Ogni partecipante riceverà un pettorale e un cappellino luminoso da Babbo Natale,  fornito dal nostro sponsor Moda Brianza, che indosserà per correre i 5 km del percorso. Tutti i partecipanti verranno poi invitati a correre con abiti a tema natalizio. I kit saranno a disposizione a esaurimento.

Natale di corsa non porterà Babbo Natale in città, ma trasformerà i cittadini in Babbo Natale! Tutti i partecipanti sono invitati a vestirsi con costumi divertenti a tema natalizio, ma come preferiscono: da Babbo Natale, da elfo, da renna, da befana, da pupazzo di neve, da biscotto di pan di zenzero, da pacco regalo, da angelo, da albero di natale, da pastore, da bue o da asinello, insomma tutto quello che la fantasia suggerisce! Il nostro obbiettivo è quello di creare un bel clima natalizio e offrire una giornata di divertimento alle famiglie e a tutta la città.

IL PERCORSO
Sono previsti due percorsi: uno da 5km, dedicato ai podisti e a chi vuole cimentarsi con una corsa breve, e un mini giro da 1km, dedicato ai più piccoli.

Percorso da 5km: Ritrovo in Piazza Martiri, partenza dalla fontana dell’Allea lato Largo Costituente, Allea, Viale Turati, Largo Bellini, Baluardo D’Azeglio, Viale Buonarroti, via Biglieri, Viale Dante, Via Solferino, Corso della Vittoria, Baluardo Partigiani, Baluardo Lamarmora, Baluardo D’Azeglio, Largo Bellini, Viale Turati, Allea, arrivo presso la fontana dell’Allea lato Largo Costituente.

Mini giro da 1km: Il mini giro verrà svolto all’interno del Parco dell’Allea san Luca.

IL VILLAGGIO DI BABBO NATALE
Non solo corsa, ma anche divertimento. Natale di Corsa porterà un piccolo villaggio di Babbo Natale nel centro storico di Novara, dove grandi e piccini potranno incontrare Babbo Natale con i suoi assistenti, scattare una foto ricordo con lui e divertirsi con le animazioni a tema e con la musica di  Radio Onda, media partner dell’evento, presente con una postazione. Il Villaggio di Natale è allestito in collaborazione con Il Mago della Festa.

PROGRAMMA
Ore 11.00 – Apertura Iscrizioni e Villaggio di natale Ore 14.00 – Animazione con Villaggio di Natale
Ore 15.00 – Riscaldamento a cura di Chiara di QuiSquash Ore 15.30 – Inizio Corsa
Ore 16.30 – Stretching e defaticamento a cura di Chiara di QuiSquash Ore 17.00 – Consegna riconoscimenti
Ore 17.30 – Esibizioni di danza e animazione a cura del Tempio della Danza – Novara Ore 20.00 – Chiusura evento

Sono disponibili due modalità di iscrizione:
1    – inviare il modulo di adesione, scaricabile dalla nostra pagina facebook e dal sito  www.novarachecorre.it entro il 16 dicembre 2015, a info@novaeventi.it.
2    – il giorno della gara dalle ore 11.00 nell’area del traguardo in via F.lli Rosselli Pagamento del contributo di iscrizione:
1    – in contanti al ritiro del pettorale
2    – con bonifico bancario IBAN IT 19 C 03268 10100 052948599540 Banca Sella intestato a Nova Eventi con causale “pettorale Natale di Corsa + nome e cognome” entro il 16 dicembre 2015.

L’evento è realizzato in collaborazione con: Ascom Novara, Comune di Novara e Assessorato allo Sport, Radio Onda, Il Mago della Festa, Clementoni Magis, Vini Delodi, 049, Pasticceria Burovo, Pasticceria Vella, Moda Brianza.

NOVA EVENTI
Ufficio Stampa