Termina con un’altra agevole vittoria della PallamanoMestrino U18 l’incontro tra le giovani gialloverdi e l’Euganea U16, disputatosi a Mestrino nonostante il calendario prevedesse di giocare sul campo delle estensi.
Come due settimane fa contro il Barracuda U16, le ragazze diDiego Menin hanno vita facile fin da subito, senza trovare quasi resistenza daparte delle malcapitate avversarie: le gialloverdi sbriciolano la difesaestense con un perentorio 18-0 nei primi 20’, frutto di un gioco di squadra daimeccanismi ben oliati per le sette titolari (bene soprattutto il duo Stefanelli-Pugliese);la prima marcatura per l’Euganea U16 arriva solo al 21’ con Sigolotto, poi misterMenin concede minuti alla panchina, che fa il proprio dovere aumentando ilvantaggio fino al 3-29 dell’intervallo.

Nella ripresa nulla cambia, con un nuovo monologo mestrineseche manda a segno anche tutte le seconde linee (buone le prove di Lucarini, A.Casarottoe Jovic), prima di chiudere l’incontro con le sette titolari: alla sirena iltabellone mostra un impietoso 5-56 in favore delle gialloverdi.

È chiaro che per il Mestrino U18 partite come questa sonopoco più che un allenamento (senza nulla togliere comunque allimpegno delleavversarie) in quanto la differenza tecnica ed atletica è abissale; tuttavia,sono partite utili soprattutto alle seconde linee (tutte Under 16) per migliorarel’intesa tra loro stesse e tra loro e le titolari più grandi.
Il prossimo turno vedrà le giovani gialloverdi sfidare in casa martedì prossimo le Guerriere Malo U16.

PALL.EUGANEA U16-PALL.MESTRINO U18 5-56 (3-29)

PALL.EUGANEA U16: Guarato, Gaino 2, Soave (p), Buongiorno, Liziero (p), Ilacqua, Sigolotto 1, Panarotto, Veggo 2. All. Claudio Fogo.

PALL.MESTRINO U18: Benvegnù 1, Campagnaro 3, A.Casarotto 5, M.Casarotto 2, Casetti (p), Cazzola 3, Jovic 5, Lucarini 7, Magagnin 4, Pugliese 8, Rauli 4, Shima (p), Stefanelli 10, Zikulari 4. All. Diego Menin.

Giovanna Lucarini (© Leandro Zampieri).
Francesco BollaAddetto Stampa Pallamano Mestrino