CAMPIONATO FIGC C5 FEMMINILE SERIE D
4° giornata – Girone di andata – 06 Dicembre 2015
Risultato finale 4-2

In casa del Granzette per la quarta di campionato arriva la seconda in classifica Piazzola. Le rodigine sanno di aver sprecato tanto nelle ultime giornate e non sono disposte a fare ulteriori regali. Dopo appena 40 secondi dal fischio del direttore di gara, Andreasi lancia Piemontese che in scivolata mette di poco a lato. Il 3-1 statico delle … avversarie mette in difficoltà le padrone di casa, Grandi non deve intervenire ma sono ripetuti gli angoli che le padovane battono nel giro di 5′. Al 7′ Bassi chiama il time out, sistema la squadra dal punto di vista tattico, le ospiti smettono di essere pericolose e nel contempo crescono le neroarancio. Malin, tornata quella conosciuta, recupera ogni pallone e spezza il gioco delle avversarie, in una di queste azioni al minuto 15 si invola vero il portiere padovano, piazza bene la palla ma l’estremo difensore ci arriva con la mano e mette in angolo. Un minuto dopo Andreasi recupera palla, scambia con Malin, e la numero 8 davanti al portiere non sbaglia e trova la rete del 1-0.
Nell’azione dopo Marchetto salta la sua diretta avversaria sulla banda, scarica a Bazzan che trova Guberti a centro area ma la conclusione è alta sopra la traversa. La ferrarese è in giornata e lotta su ogni pallone, sventando pericoli in aiuto a Moretto la quale deve fare i conti con un pivot di livello superiore riuscendo però a contenerlo. Al 21′ Malin, inserita nel ruolo di pivot, spreca alta una palla d’oro servita da Marchetto, nell’azione dopo solo il palo salva Grandi; il Piazzola cerca il pareggio ma il Granzette stringe i denti ed al 28′ Sinigaglia ruba palla, scarica a Malin che lancia Guberti la quale di sinistro mette la palla del 2-0 in rete. Il secondo tempo vede il Granzette amministrare il doppio vantaggio fino al 12′: il solito pallonetto per il pivot mette fuori tempo Andreasi e Grandi, la
numero 6 padovana tocca quanto basta la palla per farla scivolare in rete. Il gol subito riaccende le rodigine, soprattutto riaccende Andreasi: la numero 8 al 16′ si incarica di battere una punizione ed assieme a Marchetto esegue alla perfezione uno schema siglando la rete del 3-1. Al 21′ sempre Andreasi servita da Malin beffa il portiere in uscita chiudendo la gara con il gol del 4-1. Mister Bassi inserisce Sinigaglia per contenere fisicamente il pivot avversario e la numero 5 esegue quanto richiesto alla perfezione, ed inserisce Gresele pivot per dare respiro alla squadra, ed anche qui con ottimi risultati. Nel recupero c’è solo il tempo per il Piazzola di trovare il 4-2. Il Granzette conquista tre punti che smuovono la classifica, domenica le rodigine andranno a far visita al Bissuola sapendo che l’unica possibilità per guadagnare punti è vincere.