Yaka Volley  Malnate 1 – Nuncassfoglia Chieri 3
Parziali set: 25-23; 17-25; 10-25; 18-25

Yaka Volley : Botta 2, Caspani 5, Tascone 9, Favaro 1, Gasparini 10, Suraci 11, Muselli (L) Abati 1, Berton 1, Roncoroni , Bottinelli 4, Malinverno 1, Roda (L2) N.E. Ghilotti
Allenatori: Fabio Taiana – Renato Manfron

Nuncassfoglia Chieri: Simonetti 2, Sordella 5, Robazza 22, Montini 13, Luccato 11, Castelli 7, Perlo (L), Loreggia, Bonelli 1, Piovano, Romeo, Perlo, Farina, N.E. Succi
Allenatori: Domenico Specchia – Roberto Catania
La sesta giornata vede i ragazzi di Taiana e Manfron impegnati contro la capolista Cbieri, arrivata a Malnate per consolidare il primato in classifica. Gli Yakesi sanno sarà una partita difficile da interpretare, il primo set vede in campo quel Malnate che abbiamo visto capace di giocare alla pari con le varie squadre fin qui incontrate , ma dal secondo Malnate non riesce più a tenere il ritmo di gioco , sparisce completamente nel terzo e reagisce troppo tardi nel quarto. Nel complesso una prestazione sottotono per quanto visto fino ad ora.

Taiana parte col sestetto con Botta in palleggio, Caspani opposto, Tascone e Favaro centrali, Suraci e Gasparini schiacciatori con Muselli libero .

il primo set inizia nel segno dell’equilibrio che i ragazzi da Malnate rompono per primi dopo il dopo il 4 pari portandosi avanti 7-5 con Gasparini e Suraci , Chieri però non sta a guardare ,pareggia a 7 , gioca alla pari e poi sorpassa 10-12, ma gli Yakesi non ci stanno, stringono i denti e pareggiano a 14 con la coppia Gasparini Caspani e contro sorpassano 19-18. Muselli difende bene e lancia Tascone in veloce per il 21-20 e subito a muro ottiene il 22-20, e Tascone a muro porta  i suoi al primo setball 24-21, Chieri si porta a -1 (24-23), ma tuttobraccio Caspani non perdona e chiude il set 25-23.

Secondo set: e Malnate riparte con la tenacia del primo con Gasparini che firma il primo sorpasso 5-4 e gli fa eco Botta a muro per l’8-6. Malnate molla il colpo e Chieri va avanti 9-13 Entra Abati per Gasparini. Suraci e Tascone rispondono presente a muro (10-14), ma gli ospiti allungano 10-16. Suraci per il -3 (16-19), ma Chieri reagisce dettando legge e va a chiudere il set 17-25.

Il terzo set si apre con Chieri da sola in campo e Malnate irriconoscibile, non c’è molto da dire , gli ospiti si portano subito avanti 2-10, a nulla serve la girandola di cambi nelle file malnatesi con Ronocoroni per Caspani e Malinverno per Botta, Malnate non c’è e Chieri vola 5-23, piccolo recupero di 5 punti nel finale dei padroni di casa , ma Chieri non fa sconti e chiude con un perentorio 10-25.

Nel Quarto set, altra partenza sprint di Chieri che si porta subito 0-3 e 1-8, Taiana mischia le carte mandando in campo Abati su Gasparini e Bottinelli su Caspani, ma Chieri è ancora avanti 3-12, Malnate ci prova anche se sa che è dura e Berton si guadagna un mani fuori e accorcia le distanze (9-15). Muselli preciso in ricezione e Abati vincente in attacco per il 10-16, Tascone ancora vincente a muro (11-17) e ancora una volta Tascone spegne l’attacco avversario (12-18). Bottinelli attacca di potenza (14-19) e gli fa eco Suraci per il 16-21 con Bottinelli che firma il punto del 17-21, grande recupero di capitan Abati ma Chieri ha ancora un buon vantaggio e va a chiudere il set 18-25.

Lasciamo a Coach Fabio Taiana il commento conclusivo di questa partita: “Non è un caso se la formazione avversaria è prima classificata. E’ formata da giocatori di esperienza. Gli avversari si sono espressi meglio tecnicamente e in alcuni momenti della partita sono stati senz’altro più costanti di noi. Abbiamo fatto un passo indietro rispetto alle ultime partite e l’unico modo per uscirne è dare il massimo in palestra durante la settimana, in vista della partita. Questo è sicuramente l’unico  modo per poter crescere e trovare i progressi che ci auspichiamo.”

Ufficio stampa