Sono 5 anni che il Gruppo Giudici Gare Torino organizza la Corsa dei rottami alla Pellerina sulla distanza di 7,5 chilometri. E ogni edizione è un successo, questanno oltre 300 gli iscritti tra podisti e camminatori, che partecipano per ottenere lambito diploma di atleta rottamato e per contribuire con 5 euro di iscrizione alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, sono stati devoluti 2000 euro (duemila euro).
La partenza è stata data alle 9,30 e la base logistica è stata allinterno della Cascina Marchesa, sede della Turin Marathon.
Nonostante la nebbia e la mancanza di classifiche non è mancato lagonismo, per entrare nellalbo doro della manifestazione suddivisa su 4 categorie: fino a 39 anni futuri rottami, da 40 a 49 anni quasi rottami, da 50 a 59 anni rottami, oltre 60 anni rottami in stato avanzato.
Per i rottami in campo maschile il primo a tagliare il traguardo è stato Andrea Feltrin (Giannone Sport) e Bruno Santachiara del Runner Team Volpiano e tra le donne Roberta Ponticelli (Podistica Torino) e Silvia Bedin della Turin Marathon.
Un ricco ristoro e premi a sorteggio hanno concluso levento e sono stati consegnati due attestati speciali per meriti sul campo a Giuliana Frigero e Francesco Rabino, sempre presenti a tutte le gare della provincia e che concludono sempre insieme tutte le maratone. 

Ufficio Stampa