DEL LADIES EUROPEAN TOUR
In campo Diana Luna, Margherita Rigon e Sophie Sandolo. Difende il titolo Shanshan Feng

Sul percorso dell’Emirates Golf Club a Dubai si chiude la stagione del Ladies European Tour con la disputa dell’Omega Dubai Ladies Masters (9-12 dicembre) al quale prendono parte Diana Luna, Margherita Rigon e Sophie Sandolo. Difende il titolo al cinese Shanshan Feng, numero sei del Rolex Ranking, in un ottimo contesto che comprende, tra le altre, le svedesi Caroline Hedwall e Camilla Lennarth, le inglesi Laura Davies, Melissa Reid e Florentyna Parker, la tedesca Caroline Masson, la norvegese Marianne Skarpnord, le danesi Emily Pedersen, Nanna Koerstz Madsen e Nicole Broch Larsen, l’australiana Sarah Kemp, le sudafricane Stacy Lee Bregman e Ashleigh Simon, le thailandesi Titiya Plucksataporn e Nontaya Srisawang e le francesi Joanna Klatten, Jade Schaeffer, Gwladys Nocera, Marion Ricordeau e Celin Herbin, le ultime due fresche di “carta” per il LPGA Tour. Il montepremi è di 500.000 euro.

LET: LALLA AICHA TOUR SCHOOL PRE-QUALIFIER B CON DUE ITALIANE – Francesca Cuturi e Alessandra Braida partecipano alla Lalla Aicha Tour School Pre-Qualifier B (10-13 dicembre, 72 buche), sul percorso del Mohammedia Golf Club, a Mohammedia in Marocco. Tra le 63 iscritte vi sono anche la tedesca Karolin Lampert, la statunitense Ainil Bakar, l’inglese Kiran Matharu, la spagnola Nuria Iturrios e  la forte dilettante francese Manon Gidali.
E’ l’ultima delle quattro prequalifiche prima della finale della Qualifying School del LET in programma dal 18 al 22 dicembre sui due tracciati dell’Amelkis GC e del Samanah CC a Marrakech  sempre in Marocco. Nell’occasione si competerà sulla distanza di 90 buche con taglio dopo 72 che lascerà in corsa per l’ultimo giro le prima 60 classificate e le pari merito al 60° posto. Al termine le prime 30 in graduatoria avranno la categoria 8a, vale a dire una ‘carta’ a tempo pieno, le altre usufruiranno della categoria 9b, con meno possibilità di gioco. Coloro che usciranno al taglio riceveranno la categoria 12a.
Sullo stesso percorso del Mohammedia Golf Club si è già disputata la Pro-Qualifier A dove si sono guadagnate la finale Elisabetta Bertini, Stefania Avanzo e l’amateur Lucrezia Colombotto Rosso. Con loro ci sarà anche Sophie Sandolo, ammessa di diritto.