Il nuovo Scrambler® Italia Independent nasce dalla collaborazione tra il nuovo marchio Ducati e Italia Independent, brand di creatività e stile che coniuga fashion e design, tradizione ed innovazione. Realizzato in edizione limitata e numerata di soli 1.077 esemplari, lo Scrambler® Italia Independent offre un’interpretazione originale ed unica della moto di Borgo Panigale, sofisticata ed elegante, mantenendo i valori caratteristici di Scrambler®.

Lo Scrambler® Italia Independent si distingue per una serie di dettagli realizzati artigianalmente e sviluppati in sinergia dai team creativi delle due Aziende. Ogni moto è arricchita da una targhetta in alluminio con marcatura laser del numero di serie del singolo esemplare, e è caratterizzata dal logo Scrambler Ducati – Italia Independent e dalle guance del serbatoio, telaio e cerchi di colore Night Copper.

Ulteriori caratteristiche uniche dello Scrambler® Italia Independent sono inoltre il motore nero con alette testa fresate e lavorazioni a vista, il gruppo scarico Termignoni con tubi e cover silenziatore di colore nero, il manubrio basso a sezione variabile e gli specchi retrovisori bassi in alluminio. Il parafango anteriore corto, il cupolino in stile “cafè racer” e la sella in pelle con impunture colore Night Copper sul retro della quale campeggia il ricamo del logo Italia Independent, enfatizzano ancora di più lo stile di questa versione.

Come tutti gli Scrambler Ducati, anche questo esclusivo modello è una moto contemporanea, attenta ai nuovi trend e capace di esprimere la pura essenza del motociclismo. È realizzata con materiali autentici e raffinati, come l’alluminio del forcellone e delle cartelle motore insieme all’acciaio del serbatoio a goccia e del telaio, che si uniscono a componenti di nuova generazione tra i quali le luci anteriori e posteriori a LED e la strumentazione LCD.

Principali dotazioni di serie
Colorazioni:
Matte Black con telaio Night Copper e sella in pelle nera

Dotazioni di serie
Guance del serbatoio di colore Night Copper con logo dedicato
Telaio in tubi di acciaio di colore Night Copper
Cerchio anteriore e posteriore in alluminio di colore Night Copper
Sella in pelle con impunture Night Copper e ricamo del logo Italia Independent sul retro
Motore verniciato completamente nero con alette testa fresate e lavorazioni a vista
Gruppo scarico Termignoni verniciato nero
Cupolino “cafè racer”
Manubrio basso a sezione variabile
Specchi retrovisori al manubrio in alluminio
Parafango anteriore corto

Ducati Motor
Ufficio Stampa